Ascolti tv lunedì 11 novembre chi ha vinto tra L'amica geniale, La talpa, Boss in incognito, Giletti e Augias
Ascolti tv di lunedì 11 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata L'amica geniale contro La talpa, Boss in incognito, Giletti e Augias
La Rai centra il tris nella giornata di lunedì 11 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata però è L’amica geniale a fare il botto su Rai 1, visto che mette in fila La talpa (Canale 5) e The great wall (Italia 1). A seguire Boss in incognito (Rai 2), La Torre di Babele di Corrado Augias su La7, GialappaShow (Tv8), Lo Stato delle cose (Rai 3), Quarta Repubblica (Rete 4) e Little Big Italy (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 11 novembre: chi ha vinto tra L'amica geniale e La talpa
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 11 novembre: chi ha vinto tra L’amica geniale e La talpa
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:5.825.000
- Rai 1, L’amica geniale 4 – 1^ puntata: 3.968.000 spettatori (20,2%);
- Rai 1, L’amica geniale 4 – 2^ puntata: 3.303.000 spettatori (22,5%);
- Canale 5, La talpa: 1.917.000 spettatori (12,5%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, The great wall: 1.203.000 spettatori (6,7%);
- Rai 2, Boss in incognito: 1.041.000 spettatori (5,8%);
- La7, La Torre di Babele: 955.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, GialappaShow: 845.000 spettatori (4,9%);
- Rai 3, Lo Stato delle cose: 762.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 714.000 spettatori (5%);
- Nove, Little Big Italy: 390.000 spettatori (2%).
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.825.000 spettatori (26,4%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.613.000 spettatori (21,6%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.241.000 spettatori (14,7%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.839.000 spettatori (8,3%);
- Italia 1, NCIS : 1.551.000 spettatori (7%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.507.000 spettatori (6,8%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.083.000 spettatori (5%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 1.012.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 909.000 spettatori (4,2%);
- Rai 2, Tg2 Post: 568.000 spettatori (2,6%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 633.000 spettatori (2,9%);
- Tv8, 100% Italia: 482.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 472.000 spettatori (2,2%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.248.000 spettatori (23,5%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.940.000 spettatori (23,6%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.959.000 spettatori (19,7).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.706.000 spettatori (19,4%);
- Rai 3, TGR: 2.679.000 spettatori (14,2%);
- Italia 1, NCIS: 1.139.000 spettatori (5,4%);
- Rai 3, Blob: 1.075.000 spettatori (5,3%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 945.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, La promessa: 932.000 spettatori (4,7%);
- Italia 1, CSI: 512.000 spettatori (3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 497.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 425.000 spettatori (2,1%);
- Rai 2, ATP Finals: 373.000 spettatori (2,7%);
- La7, Famiglie d’Italia: 295.000 spettatori (1,8%);
- Rai 2, Diretta Azzurra: 274.000 spettatori (1,4%);
- Nove, Cash or trash: 256.000 spettatori (1,8%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.