NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 28 aprile: Carlo Conti torna con I migliori anni e sconfigge Il Patriarca

I dati Auditel di giovedì 28 aprile 2023: Carlo Conti sconfigge "Il Patriarca" di Claudio Amendola con il ritorno de "I Migliori Anni"

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Con il ritorno del suo format di successo ‘I migliori anni’, Carlo Conti sbaraglia la concorrenza nella serata di venerdì 28 aprile e batte ‘Il Patriarca’ di Claudio Amendola. Nello scontro tra pesi massimi in prima serata il conduttore toscano ha avuto la meglio con il 22,2% di share sul 14,8% della serie Tv dell’attore romano su Canale 5 che aveva fatto bene finora. Nella corsa agli ascolti seguono a distanza tutti gli altri: su Rete 4 ‘Quarto Grado’ fa segnare in terza posizione il 7,8%, poi ‘Propaganda Live’ su La7 e ‘Fratelli di Crozza’ sul Nove. Nell’access prime time ‘Affari tuoi’ batte nell’ordine ‘Cinque minuti’ e ‘Striscia la Notizia’.

La prima serata del 28 aprile

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I Migliori Anni: 3.465.000 spettatori (22,2%);
  • Canale 5, Il Patriarca:2.427.000 spettatori (14,8%);
  • Rete4, Quarto Grado: 1.127.000 spettatori (7,8%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Taken – La vendetta: 1.272.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 2, Con air: 873.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 3, Villetta con ospiti: 736.000 spettatori (3,9%);
  • La7, Propaganda Live:801.000 spettatori (5,7%);
  • Tv8, Formula 1 – GP Azerbaijan (Qualifiche):  493.000 spettatori (2,8%).
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.031.000 spettatori (1,9%).

Carlo Conti con i Pooh, ospiti della prima serata de ‘I Migliori Anni’

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.562.000 spettatori (26,4%);
  • Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.549.000 spettatori (23,6%);
  • Canale 5, Avanti un Altro: 2.653.000 spettatori (20,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 1.852.000 spettatori (12,9%);
  • Canale 5, Avanti il Primo: 1.914.000 spettatori (18,2%);
  • Rai 3, Blob: 884.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 3, La gioia della musica: 855.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 617.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, The Rookie: 718.000 spettatori (4,5%);
  • Italia 1, CSI: 502.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 419.00 spettatori (3,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 297.000 spettatori (2,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 331.000 spettatori (2,7%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 240.000 spettatori (1,9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 234.000 spettatori (1,6%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 148.000 spettatori (1,4%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.678.000 spettatori (23,7%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.009.000 spettatori (21,9%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.436.000 spettatori (17,5%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.718.000 spettatori (8,6%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.229.000 spettatori (6,4%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.362.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.292.000 spettatori (6,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – prima parte: 786.000 spettatori (4,2%);
  • Rete 4, Stasera Italia – seconda parte: 763.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, TG2 Post: 649.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 577.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 100% Italia: 417.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963