Ascolti tv e dati Auditel 7 novembre: Milan-Psg in Champions League batte la serie su Elisa Claps e Le Iene
I dati Auditel relativi a martedì 7 novembre 2023: in prima serata duello tra Rai e Mediaset col Milan che batte la serie su Elisa Claps e Le Iene
La Rai manca il tris. Martedì 7 novembre la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma non con la puntata della serie Per Elisa – Il caso Claps, che finisce dietro a Milan-Psg di Champions League su Canale 5. Completa il podio Le Iene su Italia 1 che chiude prima di Dimartedì su La7 e di È sempre Cartabianca su Rete 4. Più indietro Boomerissima su Rai 2 e Avanti Popolo su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 7 novembre: trionfa la Champions League
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 7 novembre: trionfa la Champions League
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Milan-Psg: 5.253.000 spettatori (25%);
- Rai 1, Per Elisa – Il caso Claps: 2.970.000 spettatori (16,4%);
- Italia 1, Le Iene: 1.230.000 spettatori (8,4%).
Fuori dal podio:
- La7, DiMartedì: 1.213.000 spettatori (6,8%);
- Rai 2, Boomerissima: 802.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 676.000 spettatori (4,5%);
- Tv8, Pechino Express: 582.000 spettatori (3,2%);
- Rai 3, Avanti popolo: 312.000 spettatori (1,8%);
- Nove, The Peacemaker: 287.000 spettatori (1,6%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 4.577.000 spettatori (20,7%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.412.000 spettatori (21,3%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.690.000 spettatori (17,5%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.765.000 spettatori (7,9%);
- La7, Otto e mezzo: 1.706.000 spettatori (7,8%);
- Italia 1, NCIS: 1.458.000 spettatori (6,8%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.291.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 855.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 732.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 534.000 spettatori (2,5%);
- Rai 2, Tg2 Post: 529.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, 100% Italia: 518.000 spettatori (2,4%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.475.000 spettatori (26%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.368.000 spettatori (23%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.854.000 spettatori (17,2%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.441.000 spettatori (13,7%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.735.000 spettatori (12,8%);
- Rai 3, Blob: 1.081.000 spettatori (5,6%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 982.000 spettatori (4,8%);
- Italia 1, CSI Miami: 753.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 595.000 spettatori (3%);
- Nove, Cash or Trash: 578.000 spettatori (3,2%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 491.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, Il mercante in fiera: 391.000 spettatori (1,9%);
- Rai 2, Il mercante in fiera – Fuori due: 291.000 spettatori (1,6%);
- La7, Padre Brown: 224.000 spettatori (1,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.