NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel 22 novembre: domina Io Canto Generation, poi Chi l'ha visto con Cecchettin-Turetta

I dati Auditel relativi a mercoledì 22 novembre 2023: in prima serata il duello tra Io Canto Generation di Gerry Scotti e Chi l'ha visto

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai manca il tris. Mercoledì 22 novembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma con Noi e…, che chiude dietro Io Canto Generation in onda su Canale 5 e Chi l’ha visto su Rai 3. Ai piedi del podio Una giornata particolare di Aldo Cazzullo su La7, Stolen su Italia 1, Noi siamo leggenda su Rai 2 e Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 22 novembre: domina Gerry Scotti

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Io Canto Generation: 3.191.000 spettatori (21,5%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 2.000.000 spettatori (11,9%);
  • Rai 1, Noi e…: 1.571.000 spettatori (9,6%).

Fuori dal podio:

  • La7, Una giornata particolare: 1.215.000 spettatori (6,9%);
  • Italia 1, Stolen: 938.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 2, Noi siamo leggenda: 834.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Fuori dal Coro: 775.000 spettatori (5,5%);
  • Nove, Only Fun: 425.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, X Factor: 413.000 spettatori (2,7%).

Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.655.000 spettatori (21,6%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.206.000 spettatori (20,2%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.504.000 spettatori (16,2%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.870.000 spettatori (8,6%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.785.000 spettatori (8,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.422.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.331.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 928.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 947.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 675.000 spettatori (3,1%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 648.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 100% Italia: 521.000 spettatori (2,4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 4.377.000 spettatori (25%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.331.000 spettatori (22,4%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.867.000 spettatori (17,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.679.000 spettatori (14,7%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.869.000 spettatori (13,6%);
  • Rai 3, Blob: 1.088.000 spettatori (5,5%);
  • Rai 3, Nuovi eroi: 1.024.000 spettatori (5%);
  • Italia 1, CSI Miami: 811.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 646.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Cash or Trash: 626.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 531.000 spettatori (3,4%);
  • Rai 2, Castle: 502.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera: 447.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 409.000 spettatori (2,3%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 407.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera – Fuori due: 365.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Padre Brown: 230.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA / ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963