NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati Auditel venerdì 20 gennaio: in 4 milioni per The Voice Senior, cala ancora Fosca Innocenti

I dati Auditel di venerdì 20 gennaio 2023 premiano The Voice Senior di Antonella Clerici: ecco i risultati degli ascolti tv con le percentuali dello share

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

dati Auditel di venerdì 13 gennaio premiano ancora una volta The Voice Senior: l’offerta di Rai 1 ha battuta la concorrenza, facendo perdere altri punti negli ascolti alla serie Fosca Innocenti di Canale 5. Vola anche L’Eredità.

La prima serata del 20 gennaio: lo share premia ancora The Voice Senior

Il talent show canoro di Rai1, The Voice Senior, supera ancora una volta il muro del 23% e aumenta il numero totale degli spettatori. A farne le spese è anche Fosca Innocenti, la serie tv con Vanessa Incontrada. Ecco i dati degli spettatori e la relativa percentuale di share:

  • Rai 1, The Voice Senior: 4.032.000 spettatori (23,8%)
  • Rai 2, N.C.I.S: 879.000 spettatori (4,2%) / N.C.I.S Hawaii: 555.000 spettatori (3%)
  • Rai 3, Viareggio 1969: 498.000 spettatori (2,5%)
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.267.000 spettatori (8,4%)
  • Canale 5, Fosca Innocenti 2: 2.512.000 spettatori (14.4%)
  • Italia 1, Mechanic: Resurrection: 1.317.000 spettatori (6,7%)
  • La7, Propaganda Live: 851.000 spettatori (5,8%)
  • Tv8, Cucine da Incubo: 366.000 spettatori (2%)
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 686.000 spettatori (3,5%)

Vanessa Incontrada interpreta il vicequestore di Arezzo Fosca Innocenti nella seconda stagione della serie

I dati del preserale: ancora battaglia tra Soliti Ignoti e Striscia

Per quanto riguarda invece la fascia Access Prime Time, si rinnova la sfida tra Soliti Ignoti e Striscia la Notizia, con quest’ultima che deve ancora rincorrere. Ecco i dati Auditel di venerdì 13 gennaio:

  • Rai 1, Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.013.000 spettatori (23,7%)
  • Rai 2, TG 2 Post: 1.117.000 spettatori (5,3%)
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.445.000 spettatori (7%) / Un Posto al Sole: 1.727.000 spettatori (8,2%)
  • Rete 4, Stasera Italia: prima parte 841.000 spettatori (4,1%) / seconda parte 786.000 spettatori (3,7%)
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.975.000 spettatori (18,8%)
  • Italia 1, NCIS: 1.411.000 spettatori (7%)
  • La7, Otto e Mezzo: 1.402.000 spettatori (6,7%)
  • Tv8, 100% Italia: 444.000 spettatori (2,1%)
  • Nove, Don’t forget the Lyrics! – Stai sul pezzo (replica): 502.000 spettatori (2,4%)

I dati dell’access prime time: nuovo boom dell’Eredità

Infine, i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Ancora ottimi ascolti per L’Eredità, segue a distanza la proposta di Canale 5:

  • Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 3.537.000 spettatori (23,5%) / L’Eredità: 4.584.000 spettatori (26%)
  • Rai 2, Hawaii Five-o: 521.000 spettatori (3,1%) / F.B.I: 793.000 spettatori (4,1)
  • Rai 3, TGR: 2.700.000 spettatori (14,6%) / Blob:  965.000 spettatori (4,9%) / Caro Marziano: 1.045.000 spettatori (5,1%)
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 796.000 spettatori (4%)
  • Canale 5, Avanti il Primo: 2.341.000 (16,2%) / Avanti un altro: 3.491.000 (20,2%)
  • Italia 1, CSI: 646.000 spettatori (3,4%)
  • La7, Lingo – La Prima Sfida: 177.000 spettatori (1,2%) / Lingo – Parole in Gioco: 307.000 spettatori (1,8%)
  • Tv8, Celebrity Chef: 311.000 spettatori (1,7%)
  • Nove, Cash or Trash: 555.000 spettatori (2,9%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963