Ascolti tv dati Auditel mercoledì 3 luglio Una voce per Padre Pio contro Davos, Chi l'ha visto e Max Angioni
Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a mercoledì 3 luglio 2024: in prima serata Una voce per Padre Pio contro Davos, Chi l'ha visto e Max Angioni
La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 3 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, ma anche nell’access prime time con Techetechetè (Rai 1) davanti a Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata vince Una voce per Padre Pio, che chiude davanti a Chi l’ha visto (Rai 3) e Davos 1917 (Canale 5). Ai piedi del podio Max Angioni: Miracolato (Italia 1), L’ispettore Coliandro (Rai 2), Zona bianca (Rete 4), Pechino Express (Tv8), La torre di Babele (La7) e Jumanji (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 3 luglio: vince Padre Pio
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 3 luglio: vince Padre Pio
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Una voce per Padre Pio: 2.019.000 spettatori (14%);
- Rai 3, Chi l’ha visto: 1.650.000 spettatori (11,4%);
- Rai 2, Tg2 Post + L’ispettore Coliandro: 1.174.000 spettatori (7,2%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Davos 1917: 1.171.000 spettatori (7,6%);
- Italia 1, Max Angioni: Miracolato: 801.000 spettatori (5,7%);
- La7, La torre di Babele: 746.000 spettatori (4,4%);
- Rete 4, Zona bianca: 570.000 spettatori (4,6%);
- Nove, Jumanji: 523.000 spettatori (3,4%);
- Tv8, Pechino Express: 297.000 spettatori (2%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Techetechetè: 2.784.000 spettatori (15,5%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.624.000 spettatori (14,6%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.612.000 spettatori (8,9%).
Ai piedi del podio:
- La7, In Onda: 1.302.000 spettatori (7,2%);
- Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.165.000 spettatori (6,6%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 698.000 spettatori (4,1%);
- Nove, Cash or Trash: 688.000 spettatori (3,9%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 687.000 spettatori (3,8%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 466.000 spettatori (2,7%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.226.000 spettatori (24,1%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.249.000 spettatori (17,8%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.185.000 spettatori (20,7%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.144.000 spettatori (15,2%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.353.000 spettatori (14,1%);
- Rai 3, Viaggio in Italia: 1.045.000 spettatori (6,3%);
- Rai 3, Blob: 839.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, Terra Amara: 509.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Cash or Trash: 497.000 spettatori (3,4%)
- Italia 1, FBI: 422.000 spettatori (2,8%);
- Rai 2, SWAT: 413.000 spettatori (2,7%);
- La7, Palio di Siena: 376.000 spettatori (2,7%);
- Rai 2, NCIS – Los Angeles: 391.000 spettatori (3,2%);
- La7, Padre Brown: 316.000 spettatori (2,9%);
- Tv8, Celebrity Chef: 264.000 spettatori (2%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 222.000 spettatori (2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.