NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 14 agosto, Ciao Darwin contro I misteri della marea: chi ha vinto

Dati Auditel sugli ascolti tv di mercoledì 14 agosto: in prima serata Canale 5 e Rai 1 appaiati

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Rai 1, con I misteri della marea, ottiene più pubblico assoluto nel prime time di mercoledì 14 agosto, ma la battaglia dello share vede trionfare Canale 5, con la replica di Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7, grazie alla messa in onda fino a tardi. Da segnalare i dati negativi di NewsRoom su Rai Tre che ha avuto soltanto 257.000 utenti (2,2%).

La prima serata del 14 agosto: vince il Trofeo Berlusconi

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I misteri della marea: 1.479.000 spettatori (12,8%);
  • Canale 5, Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7: 1.409.000 spettatori (14,6%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 836.000 spettatori (7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11: 604.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Zona Bianca: 601.000 spettatori (6,2%);
  • La7, Hitler vs Churchill – L’Aquila e il Leone: 524.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 3, NewsRoom: 257.000 spettatori (2,2%);
  • Nove, Il contadino cerca moglie: 193.000 spettatori (2%);
  • Tv8, F*ga! Dipendenze croniche di massa: 131.000 spettatori (1,1%).

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.325.000 spettatori (17,5%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 1.843.000 spettatori (13,9%);
  • La7, In Onda: 969.000 spettatori (7,3%);

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 967.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 670.000 spettatori (5,3%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 664.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole – Le storie: 630.000 spettatori (4,7%).
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 586.000 spettatori (4,5%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 432.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 386.000 spettatori (2,9%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.433.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 1.837.000 spettatori (20,3%);
  • Canale 5, The Wall: 1.809.000 spettatori (17,5%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 1.832.000 spettatori (16,6%);
  • Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.383.000 spettatori (16,3%);
  • Rai 3, Blob: 623.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Terra Amara: 438.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, SWAT: 397.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, FBI: 361.000 spettatori (3,1%);
  • Nove, Cash or Trash: 338.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 329.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 309.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, 4 Hotel: 202.000 spettatori (1,8%);
  • La7, Padre Brown: 88.000 spettatori (0,9%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963