Ascolti tv, dati Auditel di martedì 15 novembre 2022: Aldo Moro batte i talk politici, delusione per Balivo
I dati Auditel di martedì 15 novembre 2022: la fiction di Rai 1 su Aldo Moro batte tutti, Caterina Balivo delude con l'esordio del suo dating show
Gli italiani hanno premiato la fiction Rai “Esterno Notte” su Aldo Moro, arrivata alla sua seconda puntata, nella serata di martedì 15 novembre 2022. Quasi 5 milioni di spettatori si sono divisi tra la prima rete e l’ammiraglia Mediaset, dove è stato trasmesso il film “Attraverso i miei occhi”, per evadere dal presente. Oltre 3 milioni di italiani hanno invece optato per l’approfondimento politico, scegliendo Giovanni Floris, Bianca Berlinguer e Mario Giordano. Esordio in sordina per il nuovo dating show di Caterina Balivo.
- Prima serata: la seconda puntata della fiction Rai batte film e talk show
- I dati del prime time: Lilli Gruber sfida i quiz con 2 milioni di spettatori
- I dati Auditel del pre-serale: crolla il nuovo quiz di La7 di Caterina Balivo
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Prima serata: la seconda puntata della fiction Rai batte film e talk show
Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).
- Rai 1, Esterno Notte (fiction): 2.776.000 spettatori (15,7%).
- Canale 5, Attraverso i miei occhi (film) 2.187.000 telespettatori (13,1%).
- Italia 1, Le Iene (intrattenimento): 1.291.000 spettatori (9,8%).
- La7, diMartedì (approfondimento): 1.254.000 spettatori (7,4%).
- Rai 3, Cartabianca (approfondimento): 1.044.000 spettatori (6,3%).
- Rete 4, Fuori dal Coro (approfondimento): 955.000 spettatori (6,7%).
- Rai 2, Il Collegio 7 (reality): 914.000 spettatori (5,6%).
- Nove, Only Fun – Comico show (intrattenimento): 459.000 spettatori (2,5%).
- Tv8, Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? (dating show): 268.000 spettatori (1,5%).
I dati del prime time: Lilli Gruber sfida i quiz con 2 milioni di spettatori
Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).
- Rai 1, Soliti ignoti (quiz): 4.751.000 spettatori (22%).
- Canale 5, Striscia la Notizia (intrattenimento) 3.682.000 telespettatori (17,1%).
- La7, Otto e Mezzo (approfondimento): 1.923.000 spettatori (8,9%).
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre (approfondimento): 1.382.000 spettatori (6,5%).
- Rai 2, TG 2 Post (approfondimento): 1.195.000 spettatori (5,5%).
- Italia 1, NCIS (serie tv): 1.173.000 spettatori (5,5%).
- Rete 4, Stasera Italia (approfondimento): 1.147.000 spettatori (5,4%).
- Nove, Don’t forget the lyrics (intrattenimento): 624.000 spettatori (2,9%).
- Tv8, 100% Italia (intrattenimento): 469.000 spettatori (2,2%).
I dati Auditel del pre-serale: crolla il nuovo quiz di La7 di Caterina Balivo
Ecco i dati della fascia pre-serale, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).
- Canale 5, Caduta libera (quiz) 3.679.000 telespettatori (21,7%).
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7 (quiz): 3.077.000 spettatori (21,4%).
- Rai 3, Blob (intrattenimento): 1.161.000 spettatori (5,9%).
- Rete 4, Tempesta d’amore (soap opera): 750.000 spettatori (3,7%).
- Italia 1, CSI (serie tv): 698.000 spettatori (3,7%).
- Rai 2, NCIS (serie tv): 465.000 spettatori (2,7%).
- Nove, Cash or Trash (quiz): 368.000 spettatori (1,9%).
- Tv8, Celebrity Chef (talent show): 323.000 spettatori (1,8%).
- La7, Lingo (quiz): 127.000 spettatori (0,8%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.
I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.