NOTIZIE
CRONACA NERA

Alessia Pifferi e la verità della madre sul sostegno scolastico alle elementari: "Faceva fatica a inserirsi"

Alessia Pifferi aveva il sostegno scolastico alle elementari, la madre spiega i motivi: "La prendevano in giro"

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Quando frequentava le scuole elementari Alessia Pifferi beneficiava del sostegno scolastico. Lo rivela sua madre, Maria Assandri, al telefono con un’inviata di ‘Mattino Cinque’ che le chiede informazioni sull’andamento scolastico della giovane mamma indagata per la morte della figlia Diana, lasciata sola in casa per 6 giorni nell’estate 2023.

Il sostegno si era reso necessario perché Alessia Pifferi “faceva fatica a inserirsi”, dunque si chiudeva in se stessa e non riusciva a seguire regolarmente le lezioni. L’ausilio era iniziato il primo anno di scuola perché l’anno prima, quando Alessia Pifferi aveva solo 5 anni, aveva perso entrambi i nonni materni che fino a quel momento si erano occupati di lei. La loro scomparsa fu un trauma, per questo sua madre aveva mandato la figlia da una psicologa.

Dopo i primi anni di sostegno scolastico, tuttavia, la collaborazione in tal senso si interruppe: “Ogni settimana cambiava insegnante (di sostegno, nda) e la bambina non voleva più andare a scuola”, dunque la madre parlò con le insegnanti e chiese di non continuare “perché in classe rimaneva indietro e i ragazzi la prendevano in giro“. Del sostegno alle medie, continua Maria Assandri, “non so niente, e niente mi dissero quando andavo a parlare con le professoresse”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963