Abusi sessuali su sei studentesse nell'Università di Napoli: arrestato un tecnico di laboratorio
Un tecnico di laboratorio dell'Università Federico II di Napoli è stato arrestato con l'accusa di aver abusato sessualmente di sei studentesse
È finito agli arresti un tecnico di laboratorio del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli, su cui pende l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di sei studentesse. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una delle studentesse risalente a novembre 2021, la quale affermava di essere stata molestata proprio negli edifici dell’ateneo.
Abusi sessuali e molestie, ai domiciliari un tecnico di laboratorio dell’Università Federico II di Napoli
Secondo quanto riporta Il Mattino, il tecnico di laboratorio della Federico II, che lavorava nel dipartimento di Biologia, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e posto ai domiciliari.
L’università, preventivamente, lo aveva sospeso dal servizio e trasferito in un’altra sede, non a contatto con studenti.
Le indagini scattate dopo la denuncia nel novembre 2021
L’arresto è stato disposto dopo le indagini, coordinate dalla IV sezione della Procura di Napoli, nel corso delle quali sono emerse le violenze nei confronti di altre cinque studentesse oltre alla prima che aveva sporto denuncia, nel corso degli anni. Le modalità delle molestie erano analoghe.
Nella denuncia, la ragazza aveva affermato di essere stata costretta a subire carezze e palpeggiamenti nei locali dell’università, da parte del tecnico di laboratorio.