Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli Oscar 2022: "Ho esagerato e ho sbagliato"
Will Smith si scusa pubblicamente anche con Chris Rock, dopo avergli tirato uno schiaffo durante la Notte degli Oscar per una battuta sulla moglie
Arrivano le scuse ufficiali da parte di Will Smith, dopo lo schiaffo sferrato a Chris Rock durante l’assegnazione dei premi Oscar 2022. Will Smith, con un lungo post su Instagram, ha indirizzato le proprie scuse all’Academy ma soprattutto proprio a Rock, sul quale non si era pubblicamente espresso dopo il fattaccio.
Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli Oscar 2022
“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva – ha scritto Smith – il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”.
Will Smith, le scuse a Chris Rock e all’Academy
“Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris – prosegue il post – ho esagerato e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.
“Vorrei anche scusarmi con l’Academy – ha poi aggiunto il premio Oscar – i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi”.
“Sono un work in progress“, ha infine concluso Will Smith.
Will Smith e Jada Pinkett Smith
Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock, il dibattito
Nelle ore successive allo schiaffo, il comportamento di Will Smith è stato oggetto di accese discussioni sui social network. In molti hanno criticato il gesto, altri invece hanno criticato la battuta.
SONDAGGIO – Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock, cosa ne pensi?
A caldo, l’Academy aveva commentato la notizia dissociandosi dal comportamento di Smith: “L’Academy non condona la violenza di qualsiasi forma. Questa sera siamo lieti di celebrare i vincitori della 94° edizione degli Oscar, che meritano questo momento di riconoscimento da parte dei loro coetanei e amanti del cinema di tutto il mondo”.
Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.