NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Video delle ladre che rischiano il linciaggio in strada a Brindisi, folla inferocita fermata dalla polizia

Due ladre d'appartamento rischiano il linciaggio a Brindisi: notate dai cittadini, sono state accerchiate e malmenate

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Sono state fermate in strada, accerchiate e malmenate dai passanti alcune donne ritenute ladre di appartamenti nel rione Sant’Elia di Brindisi. Sul web circolano le immagini dell’aggressione, con le due che erano in compagnia di alcuni complici che però, avvertita la situazione di pericolo, sono fuggiti via.

Linciaggio in strada

L’aggressione è avvenuta in strada a Brindisi quando alcuni abitanti della zona si sono resi conto delle donne e dei complici intenti, probabilmente, a forzare la porta di un appartamento con un cacciavite. Le due sono subito state prese di mira, mentre gli uomini sono scappati.

La folla, che aveva intuito le intenzioni delle donne, ha accerchiato le due cominciandole ad accusare di essere ladre. Poi dalle parole si è passati ai fatti, con le presunte ladre che sono state malmenate dai presenti. Dai video che circolano sul web si vede l’aggressione, con le due che hanno ricevuto schiaffi e sono state tirate per i capelli.

L’intervento della polizia

Per cercare di sedare gli animi e riportare tutto alla normalità è stato reso necessario l’intervento della polizia. Le volanti, non senza difficoltà, sono riuscite ad arginare la folla che si era avventata sulle due donne.

Le ladre sono quindi state prese in custodia da parte degli agenti e condotte in questura.

Caccia ai complici

Ma i residenti della zona non si sono fermati soltanto all’aggressione delle due donne. Con loro, come detto, sembra ci fossero anche due complici che una volta intuita la situazione di pericolo sono fuggiti via.

Essendo la zona familiare, con i residenti che si conoscono l’un l’altro, aver visto delle facce estranee aveva fatto scattare l’allarme tra gli inquilini del palazzo che urlando hanno permesso di sventare il tentativo di furto in appartamento da parte dei ladri e, inconsapevolmente, fornito una via di fuga ai complici.

I due sono stati a lungo inseguiti dai residenti che hanno cercato di bloccarli, ma sono riusciti a farla franca scappando via tra le strade del rione. Ora però è caccia ai complici delle due donne.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963