,,

Coronavirus, Trump torna alla Casa Bianca. Ma è subito polemica

Lo staff medio del presidente Usa ha annunciato che Trump può essere dimesso e tornare alla Casa Bianca nonostante non sia fuori pericolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, rientrato alla Casa Bianca dopo il ricovero in ospedale per coronavirus, ha inviato un messaggio agli americani tramite un video. Queste le sue parole: “State attenti, siate prudenti, ma uscite fuori. Non lasciate dominarvi dal virus. Si può combattere”.

Trump è stato dimesso dal Walter Reed Medical Center, l’ospedale militare alle porte di Washington dove era ricoverato per curare il coronavirus. Uscendo dall’ospedale, prima di entrare sul suv, il presidente Usa ha salutato con un gesto i giornalisti.

Giunto alla Casa Bianca, una volta sceso dall’elicottero, Trump si è fermato sul portico, ha tolto la mascherina e ha prima fatto il saluto militare, poi con un gesto ha salutato i presenti.

Coronavirus, Trump alla Casa Bianca. Ma è subito polemica

Il rientro di Trump alla Casa Bianca ha scatenato subito una nuova polemica. Il presidente Usa è stato criticato per essersi tolto la mascherina una volta sceso dall’elicottero presidenziale. Per alcuni osservatori, come riporta ‘Ansa’, si tratta dell’ennesimo gesto di sfida, aggravato dal fatto che il presidente americano è tuttora positivo al coronavirus e quindi contagioso.

Trump torna alla Casa Bianca: i tweet del presidente

“Mi sento molto bene”: ha scritto Donald Trump con un tweet annunciando le sue dimissioni.

“Non siate impauriti dal Covid. Non lasciate che domini le vostre vite”, ha aggiunto il presidente americano cercando di volgere a suo favore la vicenda: “Abbiamo sviluppato sotto l’amministrazione Trump alcuni ottimi farmaci e ottime competenze. Mi sento meglio di 20 anni fa!“.

L’attacco di Joe Biden a Donald Trump

Joe Biden, lo sfidante di Donald Trump alle Presidenziali Usa, ha attaccato il rivale per il suo messaggio alla nazione: “Negli Stati Uniti ci sono stati 205 mila morti per la pandemia, il presidente lo ricordi. Trump lancia messaggi rassicuranti sul coronavirus. Lo dica alle famiglie dei 205 mila americani che a causa del Covid hanno perso la vita”.

Trump positivo al coronavirus: i litigi in famiglia

Le polemiche sullo stato di salute di Trump coinvolgono anche la sua stessa famiglia, facendo emergere contrasti anche tra i figli. In particolare non sarebbe piaciuta la passerella che si è concesso, nonostante fosse ancora ricoverato, con i fan andati a supportarlo di fronte l’ospedale militare.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Vanity Fair, Donald Junior avrebbe definito con gli amici “una pazzia” la sorpresa del padre ai suoi sostenitori, auspicando un intervento della famiglia. La figlia Ivanka invece, appoggiata anche dal fratello Eric, avrebbe invece sostenuto che il presidente stia gestendo bene la situazione.

Trump esce a sorpresa dall'ospedale: polemica sul bagno di folla Fonte foto: Ansa
Trump esce a sorpresa dall'ospedale: polemica sul bagno di folla
,,,,,,,,