,,

Trump-Biden, primo duello in tv: caos e insulti

"Sei un clown", "E tu non hai niente di intelligente", sono solo alcuni degli insulti volati durante lo scontro tra Trump e Biden

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il primo attesissimo duello tv tra Donald Trump e Joe Biden, sul palco del Case Western Reserve University di Cleveland, in Ohio, si chiude tra offese reciproche e una grande confusione, come “Sei un clown” e “tu non hai niente di intelligente”. Le elezioni sono previste il prossimo 3 novembre.

Così tanti insulti e continue reciproche interruzioni non si vedevano da anni in un dibattito presidenziale negli Stati Uniti. Il moderatore Chris Wallace, anchorman di Fox News, più di una volta ha dovuto bacchettare soprattutto il presidente americano richiamandolo al rispetto delle regole accettate dalla sua campagna.

Trump, osservato in prima fila dalla first lady Melania e dai suoi figli, è apparso il più nervoso ma Biden non ha risparmiato colpi micidiali: “Tutti sanno che il presidente Donald Trump è un bugiardo e un clown“, ha affermato di fronte al rivale che negava i rischi corsi da milioni di americani se venisse abolito l’Obamacare.

“Sei il peggior presidente della storia”, ha poi rincarato Biden a proposito dello scandalo delle tasse del presidente provocato dallo scoop del New York Times. Non contento l’ex vicepresidente ha anche definito Trump “il cagnolino di Putin“.

Trump non è stato a guardare, dipingendo Biden come una persona “poco intelligente” e come “un pupazzo in mano alla sinistra radicale”.

Poi ha tentato l’affondo sul figlio dell’ex vicepresidente, Hunter, accusato di aver preso 3,5 milioni di dollari dalla Russia: “È delle famiglie degli americani che soffrono che dobbiamo parlare, non della mia famiglia”, ha replicato Biden, prendendo anche le distanze dalla sinistra radicale: “Non sono un socialista e il Green New Deal non e’ il mio piano”.

Nello scontro sulle proteste razziali, poi, il presidente si è rifiutato di condannare il suprematismo spingendosi a dire che la violenza “è un problema non della destra ma della sinistra”.

Usa 2020, caos e insulti in primo duello tv Trump-Biden Fonte foto: EPA
,,,,,,,,