,,

Trump fuori dall'ospedale: uscita a sorpresa. Annuncio dei medici

Il presidente degli Usa Donald Trump, ricoverato da venerdì per coronavirus, è uscito dall'ospedale e ha salutato i fan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Donald Trump è uscito dall’ospedale poco dopo aver promesso in un video una piccola visita a sorpresa ai suoi fan all’esterno, definiti “patrioti”.  Il presidente Usa, ricoverato al Walter Reed Medical Center da venerdì scorso, a bordo di un’automobile ha salutato i suoi sostenitori assiepati davanti alla struttura.

“È stato un viaggio interessante – aveva detto poco prima Trump in video -, ho imparato molto sul Covid, è stato come una scuola, questa è la vera scuola, un manuale. C’è entusiasmo come mai prima, la gente ama il lavoro che stiamo facendo”, ha aggiunto. Nel video Trump ringrazia anche i medici e gli infermieri dell’ospedale per il loro “lavoro straordinario”.

La Casa Bianca aveva diffuso solo poche ore prima anche alcune foto che mostrano il Tycoon al lavoro mentre firma ed esamina alcuni documenti, in uno scatto solo in camicia bianca, in un altro con anche una giacca scura ma senza cravatta.

L’ultimo bollettino medico di Donald Trump: l’annuncio dei medici

“Donald Trump resta senza febbre da venerdì – ha detto il team medico in conferenza stampa – e le sue funzioni vitali sono stabili”. Poi l’annuncio: “Donald Trump potrebbe uscire dall’ospedale lunedì”.

Sui dettagli del ricovero, il team ha specificato che “Donald Trump ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia”e ha avuto bisogno di ossigeno supplementare sia venerdì che sabato. Ora il suo livello di ossigeno è al 98%.

All’inizio erano pochi i fan al Walter Reed di Bethesda, Maryland, ad una quindicina di chilometri dalla Casa Bianca. Ma con il passare delle pre sono diventati centinaia i supporter a stazionare vicino all’ingresso.

Donald Trump ha espresso così su Twitter il suo apprezzamento “per tutti i fan e supporter fuori dell’ospedale”. “Il fatto è che loro amano davvero il nostro Paese e stanno vedendo come stiamo facendolo più grande che mai!”, ha scritto.

Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero Fonte foto: Ansa
Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero
,,,,,,,,