,,

Coronavirus, Trump trasportato in ospedale: le sue condizioni

Donald Trump è stato trasportato in ospedale a scopo precauzionale, dopo la scoperta della sua positività

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il presidente Donald Trump, dopo essere risultato positivo al coronavirus insieme alla first lady Melania, è stato trasportato all’ospedale militare Walter Reed in via precauzionale. Secondo quanto riporta l’Ansa, la Casa Bianca ha comunicato che il presidente Usa resterà ricoverato per alcuni giorni dietro consiglio dei medici, che potranno intervenire tempestivamente qualora le sue condizioni dovessero peggiorare.

La Casa Bianca ha chiarito che i poteri di Trump non saranno trasferiti al vicepresidente Mike Pence durante la sua degenza in ospedale.

Secondo quanto scrive il New York Times, citando due persone vicine al presidente, Trump avrebbe febbre bassa, congestione nasale e tosse. Sean Conley, il medico della Casa Bianca, come riporta l’Ansa, ha reso noto che il presidente è in cura con un cocktail di anticorpi sintetici, un trattamento sperimentale ritenuto promettente.

Nel pomeriggio, come aveva reso noto il medico, Trump era “affaticato ma di buon umore”.

Melania Trump, a qualche ora dall’annuncio della propria positività, aveva twittato di avere “sintomi lievi”, ma di sentirsi bene in generale.

Chi è Hope Hicks, la collaboratrice di Trump positiva al coronavirus

Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero Fonte foto: ANSA
Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero
,,,,,,,,