,,

Trump e Melania positivi al Covid: l'annuncio del presidente Usa

Trump e la 'First Lady' Melania sono in quarantena dopo che sono risultati positivi al coronavirus al tampone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Donald Trump e la ‘First Lady’ Melania sono risultati positivi al coronavirus al tampone da loro eseguito dopo la positività di una stretta collaboratrice del presidente degli Stati Uniti d’America. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero uno della Casa Bianca, su ‘Twitter’: “La First Lady e io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo“.

Sul suo profilo ‘Twitter’, Melania Trump ha scritto: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

Trump e Melania positivi: il comunicato del medico

In un breve comunicato alla stampa rilasciato all’una di notte ora di Washington (le 7 del mattino in Italia), il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, ha confermato la positività della coppia: “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza”.

Nella nota si legge ancora: “Il team medico della Casa Bianca e io resteremo vigili, grati del supporto fornito da alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni mediche del Paese”.

Poi la chiosa finale: “State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”.

Trump positivo al coronavirus: ripercussioni su campagna elettorale

La Casa Bianca ha reso noto che Donald Trump ha cancellato il viaggio in Florida previsto nelle prossime ore nell’ambito della sua campagna elettorale. Sempre dalla Casa Bianca hanno fatto sapere che la positività del presidente avrà un effetto sugli ultimi scampoli di campagna elettorale, a 32 giorni dal voto.

Nella notte italiana tra il 29 e il 30 settembre, Donald Trump ha partecipato al primo duello televisivo con Joe Biden, l’altro candidato alla presidenza negli Stati Uniti d’America alle prossime elezioni in programma il 3 novembre.

Covid, Trump positivo. Dalla mascherina all'idrossiclorochina Fonte foto: Ansa
Covid, Trump positivo. Dalla mascherina all'idrossiclorochina
,,,,,,,,