,,

Donald Trump positivo: le condizioni di salute del presidente Usa

Come sta Donald Trump dopo aver contratto il coronavirus: il bollettino medico del presidente americano

L’équipe medica che sta curando Donald Trump, ricoverato per Covid-19, è “cautamente ottimista”. Lo afferma Sean Conley, medico del presidente Usa, nell’ultimo bollettino della Casa Bianca. Su Twitter lo stesso tycoon ha pubblicato un video in cui spiega di essersi recato all’ospedale Walter Reed a causa dei sintomi e che i prossimi giorni saranno “il vero test”. Ne dà notizia l’Ansa.

Donald Trump positivo: il videomessaggio del presidente americano su Twitter

Donald Trump ha sottolineato di non aver avuto “altra scelta” che rischiare di esporsi al contagio, non potendo isolarsi all’interno della Casa Bianca. “Questa è l’America,  questi sono gli Stati Uniti, siamo il più grande e il più potente Paese del mondo”, ha dichiarato. Il presidente ha sottolineato che “un vero leader deve affrontare i problemi“.

“Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo così bene, ma ora mi sento molto meglio”, ha raccontato Donald Trump su Twitter, ringraziando per il loro “lavoro incredibile” i medici dell’ospedale, che ha definito “il migliore del mondo”.

Melania Trump positiva: come sta la first lady degli Stati Uniti d’America

Riguardo le condizioni di salute della first lady Melania Trump, il presidente degli Stati Uniti ha affermato che “si sta riprendendo molto bene”, essendo “più giovane” di lui, dunque più reattiva ai sintomi del coronavirus e alla terapia.

“Stiamo lavorando duro per tornare, devo tornare perché dobbiamo ancora rendere l’America di nuovo grande, abbiamo fatto un lavoro molto buono ma mancano ancora alcuni passi, dobbiamo finire il lavoro. Penso che tornerò presto“, ha concluso Donald Trump nel videomessaggio, come riporta l’Ansa.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-10-2020 07:53

Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero Fonte foto: Ansa
Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero
,,,,,,,