Trovato cadavere di un ragazzo nel fiume Po a Torino, è di Aly Ndao: era scomparso da giorni
I sommozzatori hanno rinvenuto un cadavere nel Po, si tratta di Aly Ndao: il 20enne era scomparso davanti gli amici dopo un tuffo
Nella mattina di mercoledì 21 giugno i sommozzatori hanno rinvenuto il cadavere di un ragazzo nel fiume Po nella zona di corso Moncalieri, a Torino. Il corpo è stato identificato: si tratta di Aly Ndao, di cui si erano perse le tracce sabato 17 giugno. Gli accertamenti da parte degli investigatori sono ancora in corso per ricostruire le ultime ore di vita del 20enne.
Cadavere rinvenuto nel Po a Torino
Come riportato da LaPresse, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto un cadavere nelle acque del fiume Po.
Il corpo è stato rinvenuto lungo corso Moncalieri, a Torino.
I vigili del fuoco hanno rinvenuto un cadavere nelle acque del fiume Po, a Torino. Potrebbe trattarsi di Aly Ndao
Il cadavere è di Aly Ndao, il 20enne senegalese scomparso sabato 17 giugno e dato per disperso il giorno dopo, domenica 18 giugno.
La scomparsa di Aly Ndao
Aly Ndao era scomparso nelle acque del Po sabato 17 giugno intorno alle 17:30. Il 20enne si trovava in riva al fiume insieme ad alcuni coetanei, quando il gruppo ha scelto di tuffarsi – secondo le ricostruzioni – per cercare refrigerio.
I ragazzi, che si trovavano nei pressi del Centro Sportivo Master Club 2.0 di largo Moncalieri, avrebbero tentato di raggiungere delle canoe per utilizzarle per poi rinunciare all’impresa di fronte alle difficoltà dovute al corso d’acqua.
Aly Ndao sarebbe stato dunque sopraffatto dalla corrente e non è più riuscito a riemergere. Gli amici hanno subito allertato i vigili del fuoco che si sono portati sul luogo in cui è scomparso il 20enne.
Durante le ricerche sono stati impiegati droni ed elicotteri.
Il giorno dopo, il 18 giugno, due cugini di Aly Ndao si sono presentati ai carabinieri per denunciarne la scomparsa. Sul caso stanno indagano di carabinieri.
La tragedia del fiume Secchia
Il 18 giugno nel fiume Secchia, a Marzaglia di Modena, è stato rinvenuto il cadavere di Yahya Hkimi, un ragazzo di 18 anni scomparso il 14 giugno dopo essersi tuffato in acqua di fronte a un amico.
Secondo il racconto del testimone, Yahya voleva far finta di essere trascinato via dalla corrente per fare uno scherzo agli amici, per questo aveva chiesto alla persona che era con lui di riprenderlo col cellulare.
Il tuffo mortale di Yahya è stato dunque ripreso ed è l’ultima immagine del 18enne prima che venisse inghiottito dalle acque del Secchia.