,,

Stati Generali, Salvini e Meloni all'attacco: la nuova polemica

Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno criticato gli Stati Generali, al via a Villa Pamphili a Roma senza di loro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gli Stati Generali hanno ufficialmente preso il via oggi, sabato 13 giugno, a Villa Pamphili a Roma, senza Matteo Salvini e Giorgia Meloni che hanno deciso di disertare l’appuntamento. I due rappresentanti dell’opposizione, però, non hanno rinunciato a ribadire il loro pensiero contrario.

Su ‘Facebook’, la leader di Fratelli d’Italia ha scritto: “Gli Stati Generali si aprono con i rappresentanti di Commissione europea, BCE e Fondo Monetario, cioè la cara vecchia Troika. Conte vuole dare un messaggio agli italiani e ai mercati finanziari o è solo dilettantismo? Sono sempre più fiera di non aver accettato di partecipare a questa assurda messinscena“.

Il segretario della Lega, incontrando i giornalisti a Reggio Calabria, prima tappa di una visita nella regione, ha dichiarato come riporta ‘Ansa’: “Se il governo tiene? Dovete chiedere a Renzi, Zingaretti… Preferisco essere a Reggio che non in villa a Roma dove c’è brutta aria“.

Ancora Salvini: “Hanno convocato professoroni, scienziati, grandi architetti costosissimi ma per me il confronto che ha più valore è quello nelle sedi istituzionali e già dalla prossima settimana, in Parlamento, presenteremo le nostro proposte concrete che emergono dalle esigenze della vita reale dei cittadini e dei lavoratori. Ecco perché ho deciso di venire nel mezzogiorno: per raccogliere le istanze del mondo del lavoro e dell’impresa e portarle all’attenzione del Parlamento”.

Gli Stati Generali, nella giornata di venerdì, erano stati criticati anche da Mara Carfagna e da Romano Prodi.

Al via gli Stati Generali: i protagonisti a Villa Pamphili Fonte foto: Ansa
Al via gli Stati Generali: i protagonisti a Villa Pamphili
,,,,,,,,