,,

Silvia Romano, perquisita la sede della onlus: il blitz dei Ros

Al centro delle indagini ci sono le condizioni di sicurezza in cui si trovava la 24enne al momento del rapimento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È tornata a scrivere sui social network Silvia Romano, la cooperante italiana rapita il 20 novembre 2018 e liberata la scorsa settimana. “Allah vi benedica“, ha ringraziato così i musulmani di tutta Italia per la solidarietà dimostrata, in un commento sulla pagina Facebook La Luce News. “Assalamualaikum wa rahmatullahi a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!

La giovane ha commentato così un video di 5 minuti in cui tanti volti si alternano per dare il bentornato alla 24enne milanese rientrata dopo un anno e mezzo di prigionia.

“È bellissimo questo video, è un’emozione grande. Ciao fratelli! A presto in sha Aallah!”, ha scritto la cooperante convertita all’Islam.

Intanto, è scattato un blitz dei carabinieri del Sos di Roma presso la sede della onlus Africa e Miele a Fano.

Le perquisizioni, come riporta Il Messaggero, sono avvenute nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Roma a carico di ignoti per il sequestro di Silvia Romano.

Al centro delle indagini ci sono le condizioni di sicurezza in cui si trovava la 24enne al momento del rapimento. I carabinieri avrebbero già acquisito alcuni hard e il contenuto dei telefoni.

Non si tratta dell’unica inchiesta che riguarda la vicenda di Silvia Romano: ne è stata aperta una anche sulle minacce ricevute dalla ragazza sui social. Pochi giorni fa, inoltre, sono stati trovati cocci di bottiglia nei pressi della sua abitazione.

Silvia Romano, cocci di bottiglia scagliati contro le finestre Fonte foto: Ansa
Silvia Romano, cocci di bottiglia scagliati contro le finestre
,,,,,,,,