Salvini posta la luna "italiana" e i social si scatenano
Matteo Salvini attribuisce la nazionalità "italiana" alla luna e scatena il putiferio sui social.
“Luna italiana dedicata a voi, Amici. Serena notte” è l’ultimo post pubblicato da Matteo Salvini ad accendere il putiferio sui social. Il segretario della lega scrive questa frase a corredo di una bella foto di un mare sereno sovrastato dall’immagine della luna, augurando la buonanotte come di consueto ai suoi follower. Come forse a voler rivendicare solo per l’Italia il satellite naturale visibile in maniera uguale da qualsiasi parte del mondo. Quel poco che basta per provocare le reazioni sarcastiche e indignate del web. A molti non è piaciuto questo aggettivo di nazionalità attribuito alla luna.
Salvini posta la luna “italiana”: i commenti
Sia su Twitter che su Facebook, infatti, gli utenti si sono scatenati: “Prima la ‘Luna Italiana’. Le altre sono inutili” e anche “Luna italiana Qualcuno glielo spiega che è la stessa luna visibile dall’Africa o ci rimarrebbe troppo male?”, sono i primi commenti ironici. “Chissà come è la Luna tedesca, francese, spagnola ecc.”, si chiede qualcuno sarcastico.
Qualche follower commenta esprimendo un velo di indignazione: “Luna italiana fa piangere solo a sentirlo“. E c’è anche chi riporta la discussione su argomenti e toni più seri: “È la stessa luna che protegge chi sta per affogare in mare… unica salvezza e unica luce nel buio delle acqua fredde del nostro Mediterraneo”.
Salvini posta la luna “italiana”: le reazioni su Twitter
Inutile dirlo su Twitter l’hashtag #lunaitaliana ha spopolato per diverse ore. “Stolto guarda dito italiano che indica luna, saggio sa che luna appartiene a tutti quelli che nel mondo riesce a vedere sua bellezza” si legge sull’account parodia di Vujadln Boskov.