,,

Governo, incontro tra Salvini e Draghi: cosa si sono detti

Matteo Salvini ha incontrato il premier, Mario Draghi: lui stesso ha rivelato i temi toccati e ha detto la sua sulla Federazione del centrodestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel pomeriggio di lunedì 7 giugno ha ricevuto a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. A rivelare i contenuti del summit ci ha pensato il leader del Carroccio, una volta finito l’incontro.

Governo, incontro tra Salvini e Draghi: cosa si sono detti

Uscito da Palazzo Chigi dopo aver parlato con il premier Mario Draghi, Matteo Salvini è stato fermato dai giornalisti.

Abbiamo perso di vista l’orologio. Un’ora e mezzo di confronto su tanto se non su tutto”, ha riassunto il leader della Lega.

Salvini ha poi aggiunto: “Sostanziale condivisione e soddisfazione per quello che si sta facendo. Stiamo dando agli italiani ottimi risultati“.

Quindi ha elencato gli argomenti dell’incontro col premier: “Abbiamo parlato della riforma del fisco e della giustizia e del senso dei referendum. Scuola, Europa, banche, disabilità: un confronto a 360 gradi, utile e da tenere di frequente per arrivare a una crescita più sostenuta”.

Anche Palazzo Chigi ha elencato gli argomenti della discussione, attraverso una nota ripresa dall’Ansa: “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto nel pomeriggio a Palazzo Chigi un cordiale incontro con il segretario della Lega, Matteo Salvini. Nel corso del colloquio si è discusso della situazione economica del Paese, che è in ripresa, e delle riforme“.

Federazione di centrodestra, le parole di Salvini

Dopo l’incontro con Draghi, a Salvini è stato chiesto se tra i temi si sia affrontato anche quello della Federazione del centrodestra: “Col presidente del Consiglio parlo di Italia, non di partiti“.

Sull’opportunità di creare una Federazione, comunque, il leader della Lega ha detto: “Il Covid insegna che uniti si vince, gli italiani uniti hanno vinto questa battaglia, io penso che anche la politica abbia il dovere di unirsi, per perdere meno tempo. La politica deve essere più concreta, rapida, io vado avanti con questa proposta“.

Salvini, federazione centrodestra più vicina: chi ha detto sì Fonte foto: ANSA
Salvini, federazione centrodestra più vicina: chi ha detto sì
,,,,,,,,