,,

Salvini attacca de Magistris che risponde: "Razzista!"

Botta e risposta tra il segretario della Lega e il sindaco di Napoli, candidato alle elezioni regionali in Calabria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Volano stracci da campagna elettorale. In Calabria per gli Stati generali della Lega, il senatore Matteo Salvini ha preso di mira Luigi de Magistris, candidato alle elezioni regionali indette il prossimo autunno per sostituire la scomparsa Jole Santelli. Immediata e senza mezzi termini la risposta dell’attuale sindaco di Napoli. Lo riporta Repubblica.

Ma vi pare che la Calabria e i calabresi abbiano bisogno di un fallito sindaco di Napoli? Va via da Napoli perché non lo vogliono più vedere e ora va in tv a spiegare ai calabresi come stare al mondo…” ha detto il segretario della Lega.

La replica non si è fatta attendere: “La Calabria non ha bisogno di Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica” ha ribattuto de Magistris.

“Da sindaco, pur tra tante difficoltà e problemi, ho portato la città dai rifiuti al primo piano, per colpa anche di persone di cui si circonda, a città prima per crescita culturale e turistica” ha aggiunto, rivendicando il suo lavoro a Napoli.

“Salvini danneggia, anche solo con la sua vuota presenza, l’immagine di una Regione che ha bisogno di onestà, competenza, bellezza, dignità e cura, non di propaganda squallida di chi ci ha sempre trattato con disgusto come terroni” ha detto infine.

La corsa alla presidenza della Regione Calabria dell’ex magistrato è partita da diversi mesi ed già incappata su alcuni ostacoli, l’ultimo dei quali l’addio del suo principale sostenitore, l’ex capo della protezione civile in Regione, Carlo Tansi: “Era un ribelle, mi ha deluso: adesso non ci credo più”, ha detto sui social il ricercatore del Cnr.

de-magistris-salvini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,