,,

De Magistris contro De Luca: "Esempio di come si salta la fila"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha attaccato nuovamente il governatore Vincenzo De Luca in merito alla sua vaccinazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Che non scorra buon sangue tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ormai è cosa nota. L’ultimo attacco è stato sferrato dal sindaco intervenuto a “Non è l’arena”, su La7, in merito al tema delle vaccinazioni e alle categorie di priorità.

Massimo Giletti, nel corso della trasmissione, ha incalzato: “De Luca si è fatto subito il vaccino”, in riferimento alla polemica che a dicembre ha travolto il governatore della Campania che, proprio durante il V-Day, aveva ricevuto la sua prima dose “scavalcando” medici e infermieri.

Incalzato dal conduttore, de Magistris ha affermato: “De Luca ha dato l’esempio di come si salta la fila. Si è fatto per primo il vaccino di Pfizer, perché aveva timore di prendere il Covid. Poi l’ha spiegata dicendo che voleva dare l’esempio; secondo me l’esempio lo hanno dato Mattarella, il Papa, e i sindaci che permettono agli altri di fare i vaccini, aspettando il loro turno”.

In Campania sono partite le prenotazioni dei vaccini destinati agli over 70. Dal sito della Regione si legge che sono oltre 50mila le adesioni registrate dal portale per la prenotazione. Il totale delle dosi somministrate in Campania ad oggi, 15 marzo, è di 588.119.

Qui una guida su come prenotare il vaccino per gli over 70, in ogni regione.

Covid, il vaccino non è uguale per tutti: chi risponde meglio Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino non è uguale per tutti: chi risponde meglio
,,,,,,,,