,,

Salvini e il caso Gregoretti: la sfida alla Giunta Immunità

La mossa del leghista nella vicenda che lo vede imputato con l'accusa di sequestro di persona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha annunciato che invierà domani mattina, come riporta Ansa, alla Giunta delle Immunità parlamentari la sua memoria difensiva in merito alla vicenda Gregoretti che lo vede imputato con l’accusa di sequestro di persona. In seguito alla sua mossa, la prossima riunione della Giunta è prevista l’otto gennaio.

In un’intervista alla Stampa, sul caso Gregoretti Salvini ha specificato: “Voglio vedere i 5 Stelle al Senato votare l’opposto di quello che hanno votato pochi mesi fa per difendermi. Voglio vedere i senatori votare contro l’interesse nazionale e sostenere che quello che io ho fatto, con il consenso di tutto il governo di allora, era per mio interesse personale”.

“Dopodiché”, ha aggiunto il leader della Lega Matteo Salvini, “sono pronto a farmi processare e rischiare 18 anni di carcere”.

“Se verrò processato, lo farò a testa alta, in nome di un popolo”, aveva specificato in una diretta Facebook andata in onda in contemporanea al discorso di fine anno di Mattarella.

“Se uno pensa di processare Salvini o la Lega per aver difeso confini e dignità dell’Italia processerà un intero popolo”, aveva detto Salvini. “Fatevi avanti, i senatori giudichino con coscienza e poi dritti, non abbiamo paura di nessuno”.

salvini-gregoretti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,