,,

Salvini, l'attacco sul futuro politico del premier Conte

Il senatore della Lega, commentando le parole di Conte sul proprio futuro politico, ha attaccato il premier

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il leader della Lega Matteo Salvini torna ad attaccare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Intervistato da La Stampa il senatore, commentando le parole d’apertura ad un futuro nella politica del premier, si è detto sicuro: “Ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere”.

“Se pensano che Conte possa essere il loro candidato allora sono proprio alla canna del gas. Conte non ha un voto, non esiste. È passato da ‘viva la flat tax’ ad ‘abbasso la flat tax’, dal no all’autorizzazione a procedere contro di me al sì” le parole di Salvini.

L’ex ministro poi ha proseguito: “Conte è irrilevante, si goda il potere finché può. Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta, ma poi si è visto che non avevano il voto del popolo”.

Quanto all’autorizzazione a procedere sulla Gregoretti ha aggiunto: “Voglio vedere i 5 Stelle al Senato votare l’opposto di quello che hanno votato pochi mesi fa per difendermi. Voglio vedere i senatori votare contro l’interesse nazionale e sostenere che quello che io ho fatto, con il consenso di tutto il governo di allora, era per mio interesse personale. Dopodiché sono pronto a farmi processare e rischiare 18 anni di carcere”.

Nelle scorse ore una parodia al gesto di Papa Francesco ha fatto discutere sui social. Questo il commento di Salvini: “Ora tutti mi criticano perché ho giocato con Francesca dicendo che non rispetto il Papa. Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone”.

“Ho rispetto per il Papa che ha sempre parlato di accoglienza con limiti e prudenza. Sottoscrivo. Poi il pontefice si rivolge al mondo, io agli italiani. Io critico i benpensanti della sinistra e le femministe che non difendono le donne dalla subcultura islamica” ha proseguito.

Infine il leader della Lega ha concluso: “Voglio ricordare che il rispetto della donna è incompatibile con un certo tipo di Islam: non si possono spalancare le porte agli immigrati di religione islamica e poi parlare di rispetto della donna”.

salvini-conte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,