,,

Salvini annuncia la svolta sul nuovo Presidente della Repubblica

Il leader della Lega ha aperto la porta all'ipotesi di vedere l'europeista Draghi come successore di Mattarella

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato ospite della trasmissione Mediaset ‘Fuori dal coro’ condotta da Mario Giordano nella serata di mercoledì 6 novembre 2019. L’ex ministro dell’Interno, nel corso del suo intervento, ha toccato diversi temi, dal Governo Conte Bis alle future Elezioni Comunali a Roma, passando per il nome del nuovo Presidente della Repubblica.

A proposito del Governo Conte Bis, Matteo Salvini ha detto: “Questo governo sta riuscendo a fare una sola cosa: sta facendo incaz*are gli italiani, proprio tutti insieme”.

Poi, ha aggiunto: “Se cade il governo, il Presidente della Repubblica non potrà che restituire la parola agli italiani, sono fiducioso”.

E ancora: “Se cade questo governo attaccato con lo scotch, gli italiani si meritano di andare al voto. Poi decideranno loro”.

A proposito del Presidente della Repubblica, Matteo Salvini è tornato a parlare di Mario Draghi. Mentre, nei giorni scorsi, il leader della Lega aveva chiuso la porta all’ipotesi di vedere Draghi al posto di Conte come futuro premier, Salvini si è detto possibilista sull’eventualità di vedere l’ex presidente della Bce come successore di Mattarella.

Questa la risposta di Salvini, alla domanda sulla possibilità di votare l’europeista Draghi come nuovo Presidente della Repubblica: “Why not?! Diamoci un tocco di inglese”.

Matteo Salvini è poi tornato a parlare del “dopo Virginia Raggi a Roma: “Qualche mezza idea per il candidato a Sindaco di Roma ce l’ho. C’è un uomo che secondo me potrebbe essere una persona in gamba. Qua ci vuole uno con due palle così. O una con due palle così, che non debba chiedere favori a nessuno”.

SONDAGGIO – Ti piacerebbe Mario Draghi Presidente della Repubblica?

Duelli in tv, 25 anni di sfide da Berlusconi a Salvini Fonte foto: Ansa
Duelli in tv, 25 anni di sfide da Berlusconi a Salvini
,,,,,,,,