,,

Draghi al posto di Conte? La risposta piccata di Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini ha espresso la sua opinione in merito all'ipotesi di sostituire Conte con Draghi nel ruolo di premier

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di Povera Patria su Rai2, ha espresso la sua opinione in merito all’ipotesi di sostituire Giuseppe Conte con Mario Draghi nel ruolo di premier. Il senatore ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “Al posto di Conte vedo le elezioni. Vedo un nuovo parlamento che elegge un nuovo governo, con un presidente del Consiglio del popolo italiano”.

Salvini ha rimarcato il proprio dissenso verso il governo giallorosso: “Poi, non penso che Draghi da abusivo entrerebbe al posto di un altro abusivo. Ci son le elezioni, la via maestra sono le elezioni”.

In merito al caso dell’Ilva di Taranto, il leghista non ha mancato di riaccendere la polemica su Conte: “La vicenda Ilva è drammatica, una crisi senza precedenti: in un Paese normale il premier sarebbe già domani a riferire alle Camere“.

“Se davvero saltano questi posti di lavoro – ha proseguito Salvini in conferenza stampa al Senato – un governo con un minimo di dignità si dimette”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, Salvini ha sottolineato: “È un Governo nemico del Sud, Conte è il primo nemico del sud”.

SONDAGGIO – Ti piacerebbe Draghi Premier al posto di Conte?

salvini-40 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,