,,

Giorgia Meloni, l'annuncio sul nuovo Presidente della Repubblica

La leader di Fratelli d'Italia sta raccogliendo firme per la proposta dell'elezione diretta del Capo dello Stato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano nella trasmissione Mediaset ‘Fuori dal coro’, è tornata a parlare del nuovo Presidente della Repubblica che prenderà il posto di Sergio Mattarella una volta terminato il suo mandato.

In merito all’ipotesi Mario Draghi, paventata nei giorni scorsi, Giorgia Meloni ha dichiarato: “Con tutto il rispetto che ho per lui, non penso che la figura migliore da mettere alla Presidenza della Repubblica sia una persona così vicina a certi ambienti della speculazione finanziaria”.

La leader di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “Io penso che l’Italia vada rappresentata da figure diverse, ma sono comunque disponibile ad avere Draghi se lo votano gli italiani”.

Poi, la Meloni ha ricordato che il suo partito sta raccogliendo, assieme alla Lega, le 50.000 firme necessarie a portare in Parlamento la proposta per l’elezione diretta del Capo dello Stato.

Giorgia Meloni ha poi detto: “Qualche ragionamento sul nome del prossimo Presidente della Repubblica l’ho fatto, ma non sarei mai così pazza da ucciderlo così”.

Incalzata sul nome di Carlo Nordio, la leader di Fratelli d’Italia ha poi detto: “Ho grandissimo rispetto di lui, che ho invitato anche all’ultima edizione di Atreju. Si tratta di un profilo interessante, non so se per la figura di Presidente della Repubblica. Sarebbe straordinario se si spendesse per la nazione”.

Nei giorni scorsi, per Mario Draghi, si era parlato anche della possibilità di vederlo al posto di Giuseppe Conte come nuovo Presidente del Consiglio.

SONDAGGIO – Ti piacerebbe Draghi Presidente del Consiglio al posto di Conte?

Giorgia Meloni, l'annuncio sul nuovo Presidente della Repubblica Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,