Roma, la manifestazione delle Sardine: le immagini
La manifestazione in piazza Santi Apostoli. Le Sardine tornano a chiedere l'abolizione dei decreti sicurezza
1 di 6
Le Sardine sono tornate in piazza a Roma due mesi dopo il successo di piazza San Giovanni. La nuova manifestazione si è tenuta domenica 16 febbraio in piazza Santi Apostoli.
2 di 6
Assenti a Roma Mattia Santori e gli altri tre fondatori bolognesi del movimento, impegnati a preparare un sit-in per chiedere la liberazione di Patrick Zaki, lo studente arrestato in Egitto.
3 di 6
La sardina calabrese Jasmine Cristallo, secondo quanto riporta Ansa, è tornata a chiedere l'abolizione dei decreti sicurezza.
4 di 6
"Mi rendo conto - ha detto Cristallo - che é una scelta che i cinquestelle hanno fatto e ritrattarla può essere complicata per loro, però forse potrebbe servire loro per mostrare una volontà reale di discontinuità rispetto alla loro alleanza con Salvini, potrebbe essere utile per ricostruire qualcosa".
5 di 6
Il portavoce nazionale Lorenzo Donnoli ha invece attaccato Di Maio: "È vergognoso che un ministro degli Esteri, mentre Zaki è in mano ai torturatori, sia in piazza a farsi i selfie a una manifestazione di partito".
6 di 6
"Una parte del M5S, del loro elettorato, non si riconosce nella linea sovranista di Di Maio - ha aggiunto Donnoli -, e infatti vediamo che sono ridotti a un partitino che fa buffonate".