,,

Rientri dall'estero, nuova stretta di Speranza: le novità

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza per contrastare l'impennata di contagi dall'estero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova stretta sui rientri dall’estero, dopo l’impennata di contagi da coronavirus provenienti da una serie Paesi considerati a rischio. Chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna dovrà sottoporsi al tampone. Lo ha stabilito una nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Inoltre è stato disposto il divieto di ingresso a chi proviene dalla Colombia.

“Ho appena firmato una nuova ordinanza  – ha annunciato Speranza su Facebook – che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Inoltre si aggiunge la Colombia alla lista dei Paesi per cui è previsto divieto di ingresso e transito”.

“Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrifico di tutti”, ha aggiunto.

Oltre al  ministro si sono mosse anche le singole Regioni, che hanno già emanato alcune ordinanze per tentare di contenere i focolai di importazione.

Intanto il governo sta lavorando ad un piano per frenare i contagi da attuare dopo Ferragosto nell’eventualità in cui la curva epidemica dovesse continuare a salire.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,