,,

Riapertura scuole, la data slitta ancora? L'annuncio di De Luca

In Campania, la riapertura delle scuole attualmente fissata per il 24 settembre potrebbe slittare ancora: l'annuncio di De Luca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La riapertura delle scuole, in Campania, potrebbe slittare ancora oltre la data attualmente fissata al 24 settembre. Come riporta ‘Ansa’, il governatore Vincenzo De Luca, ai giornalisti che gli chiedevano se la scuola campana fosse pronta per riprendere il 24 settembre, ha risposto così: “Oggi no. Il 24 settembre non so. Non sappiamo quanti banchi siano arrivati a oggi, né quanti siano i docenti”.

Il presidente della Regione Campania ha poi ricordato: “Abbiamo contestato due orientamenti del governo nazionale, a nostro parere sbagliati: rendere facoltativi i test sierologici per il personale scolastico, e qui in Campania sono obbligatori, e la misurazione della temperatura corporea“.

Il governatore ha spiegato: “Abbiamo deciso, pur non essendo di competenza della Regione, di dare 3 mila euro ai presidi per l’acquisto di termoscanner per la misurazione della temperatura dentro gli istituti scolastici. Quindi ci stiamo facendo carico di ritardi del ministero della Pubblica Istruzione”.

Ancora De Luca: “Combatteremo per impedire che i docenti che sono già in organico siano mandati a 500 chilometri di distanza e intendiamo attivare contratti integrativi di servizi con società private, di cui già ci si avvaleva per le gite scolastiche, per aumentare i mezzi e garantire il trasporto e la sicurezza degli studenti nell’avvio del nuovo anno scolastico”.

Intervenendo a una cerimonia di inaugurazione all’ospedale “San Pio” di Benevento, il governatore della Campania ha anche detto: “Dovevamo votare nell’ultima settimana di luglio. Abbiamo invece sacrificato la scuola per votare a settembre“.

Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini Fonte foto: Ansa
Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini
,,,,,,,,