,,

Giorgia Meloni e il "bluff di Renzi". La stoccata a Italia Viva

La presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, a margine dei lavori di MuovitItalia a Catania, ha sferrato un attacco al leader di Italia Viva

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, a margine dei lavori di MuovitItalia a Catania, ha sferrato un attacco al leader di Italia Viva. Come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Io penso che il bluff di Renzi si scoprirà appena gli italiani potranno votare, perché funziona fin quando se ne parla sui grandi quotidiani, sui media, finché il gioco si mantiene in Parlamento. Ad occhio difficilmente Italia Viva avrà una lunga vita, e non mi pare abbia questo grande consenso tra gli italiani“.

Giorgia Meloni e la legge elettorale

In merito alla legge elettorale, Meloni ha commentato: “Non sono per un sistema proporzionale che fa vincere i giochi di Palazzo che rappresentano la tomba della democrazia. Sono per un sistema maggioritario nel quale ogni partito si vincola sia alle alleanze sia ai contenuti che dichiara in campagna elettorale”.

Per la presidente di FdI, “è l’unico modo per fare contare i voti dei cittadini, altrimenti gli elettori non contano niente”.

Ex Ilva, la posizione di Giorgia Meloni

Sulla questione ex Ilva, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Noi di Fratelli d’Italia per primi abbiamo depositato un emendamento sull’ex Ilva per ripristinare lo scudo ad ArcelorMittal, però credo che in qualche maniera non ci fosse una grande volontà da parte dell’azienda di rimanere in Ilva”.

“Quindi l’avere paventato il ritiro dello scudo – ha concluso Meloni – forse ha rappresentato da parte del Governo un grande passo falso ad ulteriore dimostrazione che dello Stato italiano non ci si può fidare”.

La leader di FdI ha concluso: “Penso che sia necessario fare tutto il possibile per scongiurare che 20mila lavoratori rischino il posto e investire su di un serio progetto di bonifica dell’area”.

Il premier Conte, intanto, si è recato allo stabilimento tarantino per incontrare dirigenti, operai e cittadini, con i quali ha avuto un confronto.

Fratelli d’Italia in Sicilia

Meloni ha rivendicato i traguardi del suo partito: “Fratelli d’Italia, anche in Sicilia, è il secondo partito della coalizione di Centrodestra. Un dato che faremo valere su tutto il territorio nazionale, ma con uno spirito collaborativo, da coalizione. È chiaro che giochiamo per vincere, ma non ho mai anteposto l’egoismo di partito, come a volte vedo fare, all’interesse collettivo”.

meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,