,,

Matteo Renzi, attacco diretto al Pd. Poi il consiglio a Di Maio

Il fondatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi va all'attacco del suo ex partito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il fondatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervenuto durante ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, ha sferrato un attacco diretto al Partito Democratico e dato un consiglio al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Sul Pd, suo ex partito, Matteo Renzi ha detto: “Il Pd va a rimorchio dei grillini, io pensavo che fossero la casa dei riformisti”.

Sul caso prescrizione e sul voto di Italia Viva alla proposta di Forza Italia, l’ex premier ha dichiarato: “La riforma Bonafede della prescrizione apre all’incertezza e al populismo giudiziario”.

Il consiglio di Matteo Renzi a Luigi Di Maio: “Mi permetto di dare un suggerimento a Di Maio senza polemiche: la Farnesina ha ottimi professionisti. Anch’io all’inizio ero partito prevenuto prima di lavorandoci. Il ministro degli Esteri si faccia aiutare. Le nostre priorità sono di recuperare un ruolo, soprattutto in Libia”.

Il leader di Italia Viva ha parlato anche del tema della revoca della concessione ad Autostrade: “La revoca ad Autostrade sta in piedi se hai la base giuridica, altrimenti stai facendo il più grande regalo ad Autostrade che chiederà 40 miliardi di risarcimento”.

Ancora Renzi: “Chi è colpevole paghi, ma bisogna avere serietà. Dire che faremo la revoca significa spaventare gli investitori”.

Matteo Renzi, attacco diretto al Pd. Poi il consiglio a Di Maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,