,,

Prescrizione: Renzi fa chiarezza, l'attacco di Boschi a Bonafede

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto chiarezza sulla decisione di votare insieme al centrodestra in merito alla pdl Costa sulla prescrizione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto chiarezza sulla decisione di votare insieme al centrodestra in merito alla pdl Costa sulla prescrizione. Su Facebook, Renzi ha scritto: “Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi”.

Anche Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, sui social ha detto la sua sulla decisione del voto attaccando il ministro Bonafede: “Prescrizione: Bonafede e malafede. Mentre vota la riforma Bonafede scritta da Lega e 5Stelle, il Pd ci accusa di tradimento perché votiamo una riforma scritta dall’attuale vicesegretario del PD. In questa storia c’è qualcuno in malafede”.

Renzi, attacco a Pd e M5s

“Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini”, ha precisato l’ex premier Renzi.

Sugli equilibri delle forze politiche al governo, Renzi ha chiarito: “I titoli di oggi sono fantastici: Renzi spacca la maggioranza. Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando”.

“Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. Un obbrobrio giuridico“, ha aggiunto Renzi.

“Noi ieri abbiamo votato per ripristinare la legge dei nostri governi, cancellando le misure giustizialiste e populiste”. Poi l’attacco ai dem: “Mi dispiace solo che il Pd abbia scelto di seguire i grillini anche su questo, andando purtroppo a rimorchio dei Cinque Stelle”.

Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme Fonte foto: Ansa
Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme
,,,,,,,,