NOTIZIE
POLITICA ESTERA

Regina Camilla alle prese con l'infezione toracica, annullati tutti gli impegni: annuncio di Buckingham Palace

Infezione toracica per la regina Camilla, annullati tutti gli impegni: l'annuncio di Buckingham Palace, cosa le hanno consigliato i medici

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Problemi di salute. La regina Camilla è stata costretta ad annullare tutti gli impegni della settimana corrente a causa di un’infezione toracica. Ad annunciarlo è stato Buckingham Palace attraverso il suo portavoce. I medici avrebbero consigliato alla regina “un breve periodo di riposo” e “con grande rammarico Sua Maestà ha dovuto cancellare i suoi impegni per questa settimana”.

Infezione toracica per la regina Camilla

Secondo quanto riferito da Buckingham Palace, alla regina Camilla è stato consigliato un “breve periodo di riposo” a causa dell’infezione toracica che le sarebbe stata diagnosticata.

Le 77enne, moglie di re Carlo III, “spera vivamente di riprendersi in tempo” per partecipare agli eventi del Remembrance Day, in cui si ricorda nel Regno Unito la fine della Prima guerra mondiale avvenuta l’11 novembre 1918.

La regina Camilla durante il Royal Tour in Australia e Samoa

La nota di Buckingham Palace non scende nel dettaglio dell’infezione: Camilla, comunque, secondo l’Ansa si troverebbe a casa, seguita dai medici.

La regina sostituita dalla duchessa Birgitte

La regina Camilla avrebbe dovuto presenziare all’inaugurazione annuale del Field of Remembrance nell’Abbazia di Westminster giovedì 31 ottobre, ma era stata sostituita da Birgitte Eva van Deurs, duchessa di Gloucester.

Camilla non aveva poi preso parte nemmeno al ricevimento a Buckingham Palace per gli atleti olimpici e paralimpici, organizzato da Re Carlo III la sera stessa.

Re Carlo III e la regina Camilla in Italia nel 2025?

Nel frattempo, fonti vicine ai Reali avrebbero riferito al Daily Mail che re Carlo III e la regina Camilla avrebbero intenzione di visitare l’Italia nel 2025.

Non ci sono molti dettagli in merito all’eventuale viaggio, ma è certo che una tappa potrebbe essere Roma per un’udienza con Papa Francesco in Vaticano nell’anno del Giubileo.

Re e regina non visitano l’Italia dal 2017, quando i due erano solamente principe di Galles e Duchessa di Cornovaglia: anche allora ebbero il tempo di farsi ricevere dal Pontefice.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963