,,

Querela Codacons, la reazione di Fedez alla decisione del giudice

Il pm di Milano ha chiesto l'archiviazione della querela per diffamazione presentata dal Codacons contro Fedez. La reazione del rapper

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovo capitolo nella scontro tra Fedez e il Codacons: il pm di Milano ha chiesto l’archiviazione “per manifesta infondatezza della notizia di reato” della querela per diffamazione presentata dall’associazione dei consumatori contro il rapper.

Al centro del contendere le raccolte fondi per la lotta al coronavirus, a partire da quella sostenuta da Fedez con la moglie Chiara Ferragni e per la quale la coppia ha ricevuto l’Ambrogino d’oro.

La pm milanese, riporta il Corriere della Sera, scrive nella richiesta di archiviazione che il Codacons “in modo assai confuso, contorto e per certi aspetti non aderente agli stessi fatti allegati o dedotti”, ritiene di “essere stato offeso” dalle dichiarazioni fatte dal rapper in un video postato su Instagram.

Sempre su Instagram Fedez ha postato un nuovo video in cui festeggia la vittoria sul Codacons, con tanto di balletto davanti all’albero di Natale.

Queste le parole del rapper: “Il Codacons mi aveva accusato pubblicamente di truffa, associazione a delinquere e diffamazione con una richiesta di risarcimento di 350mila euro oltre ad infangare me e mia moglie demonizzando il nostro ruolo di genitori diffondendo più volte notizie false parlando di sfruttamento nei confronti di nostro figlio. Questa è andata, ora è il mio turno”.

Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato Fonte foto: Ansa
Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato
,,,,,,,,