Il primo film girato nello spazio è realta: troupe tornata sulla Terra
La troupe ha girato in orbita alcune scene del nuovo film "The Challenge", regalando un nuovo record spaziale alla Russia
Una troupe cinematografica russa è rientrata sulla Terra dopo 12 giorni in cui ha girato in orbita, sulla Stazione Spaziale Internazionale, alcune scene del film “The Challenge” (lett. “La Sfida”). È la prima volta che una pellicola ambientata nello spazio viene ripresa in loco.
Nel cast c’è Oleg Novitskiy, astronauta nella vita e al cinema, che ha passato oltre 6 mesi in orbita. In “The Challenge” interpreta un membro dell’equipaggio dell’Iss malato.
Sarà il personaggio interpretato dall’attrice Yulia Peresild a provare a salvarlo con un’operazione chirurgica a gravità zero. Il film è diretto da Klim Shipenko.
Dopo un viaggio di tre ore e mezza dalla Stazione Spaziale Internazionale, il gruppo è atterrato nelle steppe del Kazakistan, dove è stato recuperato.
L’astronauta, il regista e l’attrice sono in buona salute e sono stati sottoposti alle visite mediche di routine. E felici per il nuovo record spaziale portato a casa dalla Russia e soffiato a Hollywood.
È infatti la prima volta che un’attrice e un regista filmano delle scene nello spazio, nonostante negli anni tanti attori americani come Tom Cruise abbiano dichiarato di essere interessati a progetti simili.