,,

Omicidio Pierina Paganelli, il figlio Giuliano sul luogo del delitto: la sua previsione sull'assassino

Le telecamere di Rai 1 si occupano nuovamente dell'omicidio di Pierina Paganelli. A parlare è il figlio Giuliano, il quale per la prima volta è andato nel luogo in cui è stata uccisa sua madre

Pubblicato il:

L’omicidio di Pierina Paganelli è stato al centro dell’ultima puntata di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. La trasmissione di approfondimento ha intervistato Giuliano Saponi, il figlio della 78enne uccisa a coltellate in via del Ciclamino a Rimini lo scorso ottobre.

Giuliano Saponi parla dell’omicidio della madre

Saponi si domanda chi possa essere stato ad accanirsi su sua madre, un’inerme anziana di quasi 80 anni:

Chi ha tanto odio da dare 29 coltellate? È la stessa cosa che ci chiediamo noi. Veramente un eccesso di odio, cattiveria, per una persona che poi… Qui c’è, secondo me, una mente bacata che ha fatto questo. Bisogna capire bene chi è stato. Da un mese rientrava dalle adunanze dei Testimoni di Geova alle 20.10, fino a un mese prima alle 22.30. Secondo me ci lascerà sorpresi l’esito… nel senso che diremo ‘com’è possibile’.

Per la prima volta sul luogo del delitto

Giuliano Saponi è sceso per la prima volta nel luogo in cui è stata uccisa la madre.

Pierina Paganelli e la sua famigliaFonte foto: ANSA
Pierina Paganelli e la sua famiglia.

Ho deciso di scendere giù per la prima volta… è tremendo, ho aspettato tanto prima di farlo ma ho deciso di farlo per mettere questa cosa dentro di me. Perché purtroppo quel luogo, ogni volta che ci passerò, mi porterà un dolore infinito. Non vedo l’ora di poter entrare nella casa di mia mamma, immagino che sarà durissima ma non vedo l’ora di poter rientrare e assaporare quegli odori… Era una persona della mia quotidianità. E con i genitori si va d’accordo, si discute, ci si arrabbia, ma era la mia vita di tutti i giorni. La mia mamma amava guardare i cambi di stagione, l’autunno quando cadono le foglie e la primavera quando si riempie di fiori.

Giuliano Saponi vittima di incidente

Negli ultimi mesi non sono mancate testimonianze e retroscena sull’omicidio di Pierina Paganelli.

Gli investigatori sono al lavoro per esaminare un video che potrebbe aggiungere elementi utili alle indagini. Il video riguarda l’incidente che ha coinvolto Giuliano Saponi.

Il figlio di Pierina Paganelli all’alba dello scorso 7 maggio venne ritrovato agonizzante dopo essere stato investito mentre si stava recando sul luogo di lavoro.

Inizialmente si pensava che quello di Saponi fosse un incidente indipendente dal fato di sua madre. Ora la procura ha disposto accertamenti sui filmati delle telecamere di videosorveglianza.

La speranza è quella di riuscire a estrapolare una targa per risalire al nome del proprietario di quel veicolo bianco (una jeep o un furgone) che ha investito Saponi.

Omicidio Pierina Paganelli figlio Giuliano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,