Milano Marittima, movida: ragazzo s'infila nell'auto dei vigili
Una bravata di alcuni giovani nel pieno di una serata di movida sulla riviera romagnola. Il sindaco di Cervia promette una stretta e più presidi
Un giovane, nel pieno di una serata di movida a Milano Marittima (Ravenna), si è infilato nell’auto dei vigili urbani che erano giunti sul posto per mettere ordine a uno dei tanti tafferugli del sabato sera. La scena è stata filmata dagli amici del ragazzo e immediatamente è stata pubblicata sui social dove è subito diventata virale. Nella fattispecie si vede l’adolescente che, in ciabatte e con qualcosa in mano (forse una bottiglia), con movimenti bruschi ma non del tutto coordinati, apre di scatto la portiera della pattuglia della polizia locale – lasciata momentaneamente vuota e con i lampeggianti accesi – e si infila dentro.
Il video sta facendo parecchio discutere, riportando all’attenzione il problema legato alla movida della nota località rivierasca in cui continuano a registrarsi violazione delle norme anti Covid-19. Infatti, di recente, non sono stati pochi i casi di assembramenti – e pure di risse – che vanno contro le disposizioni anti-contagio.
Alla luce dei fatti, il sindaco di Cervia, Massimo Medri, ha promesso una stretta sulle serate.
“Un afflusso straordinario di persone – ha dichiarato il primo cittadino – ha contraddistinto gli ultimi fine settimana. Le attività hanno lavorato bene e si sono fatte trovare pronte, mentre gli alberghi continuano a essere in sofferenza. Si sono però verificati alcuni episodi da condannare nei pressi di alcuni locali notturni”.
“Il forte dispiegamento di forze – ha proseguito Medri -, da parte sia della polizia locale che delle altre forze dell’ordine, non è stato sufficiente. Per questo chiediamo un ulteriore rafforzamento dei presidi territoriali”.
“Abbiamo già chiesto ai gestori dei locali una collaborazione nella gestione degli avventori per il rispetto delle regole e ribadiamo che nel caso in cui venissero accertate mancanze, adotteremo i provvedimenti più drastici”, ha concluso il sindaco