,,

Milano, "Più fondi o mi ritiro": l'ultimatum del candidato Bernardo

Il candidato sindaco del centrodestra a Milano ha chiesto un maggior impegno ai partiti della coalizione: "50mila euro a testa"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Terremoto nel centrodestra, dopo la richiesta del candidato sindaco Luca Bernardo in corsa alle amministrative di Milano. In un audio su Whatsapp dai toni forti, come riporta Ansa, Bernardo avrebbe chiesto un maggior impegno economico ai partiti della coalizione che lo sostengono nella sua corsa alle amministrative di Milano. Ai dirigenti milanesi di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Milano Popolare il candidato ha spiegato di essere pronto a tornare a fare il suo lavoro, cioè il medico, se non arriveranno altri soldi per proseguire la campagna elettorale.

L’audio Whatsapp di Luca Bernardo: “Almeno 50mila euro a testa”

“Vi lascio il messaggio così rimane nero su bianco, ma chiedo cortesemente in qualità di segretari dei partiti responsabili che se entro questa settimana non arrivano almeno per tutti i partiti 50mila euro a testa per questa campagna che costa molto di più, io lunedì mattina alle 10 convoco una conferenza stampa e dirò che mi ritiro dalla tenzone elettorale. È l’ultimo messaggio che vi lascio perchè così non si può andare avanti”. Questo il contenuto dell’audio circolato su Whatsapp.

“Ringrazio – ha aggiunto Bernardo – se qualche partito ha già fatto ma ripeto: se vedo versione diversa sul conto corrente e se non vedo sintonia completa e totale sulla campagna elettorale, che vedo solo di alcuni e non dico di chi a differenza di altri, io lunedì mi ritiro. Non è mia abitudine ritirarmi ma torno a fare il mio lavoro che tanto mi piace”.

Bernardo ha concluso il suo messaggio spiegando che “lunedì alle 10 farò questa conferenza stampa se non ho indicazioni diverse. Ma non telefonate o chiacchiere, vi voglio bene e vi stimo però io ci sto mettendo la faccia e, come vedete, sono stato colpito profondamente in un mese e mezzo di mia presenza in politica”.

La replica del centrodestra all’ultimatum di Bernardo

La replica dei partiti della coalizione per le elezioni amministrative non si è fatta attendere, come si legge in una nota congiunta: “La Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, la lista Luca Bernardo Sindaco, Maurizio Lupi Milano Popolare e il Partito Liberale Europeo confermano il massimo impegno a sostegno della candidatura di Luca Bernardo”.

“La grande affluenza e il successo di tutti gli eventi organizzati in questi giorni a Milano per Luca Bernardo ci mostrano una grande voglia di cambiamento in città e soprattutto una concreta possibilità di ottenere un buonissimo risultato reale ben oltre i dati dei sondaggi”, si legge ancora nella nota.

“Purtroppo – hanno spiegato i dirigenti della coalizione di centrodestra – siamo stati penalizzati da un ritardo nella possibilità di utilizzare gli spazi elettorali. Anche per questo nelle prossime due settimane metteremo in campo ogni sforzo per sensibilizzare i Milanesi al voto e per convincerli a cambiare guida della città”.

Milano, "Più fondi o mi ritiro": l'ultimatum del candidato Bernardo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,