,,

Marianna Madia sfida Giorgia Meloni: "Anche io sono una donna, sono una madre e sono cristiana". Il video

L'intervento di Marianna Madia alla Camera durante il dibattito sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Pubblicato:

La parlamentare del Pd Marianna Madia ha sfidato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il dibattito alla Camera sulle comunicazioni della premier in vista del prossimo Consiglio europeo. Parlando della questione migranti e della tragedia di Cutro, l’ex ministra ha ripreso una nota espressione di Meloni, quel “sono una donna, sono una madre, sono una cristiana” che alcuni anni fa era diventato un vero e proprio tormentone sui social.

“In tema di immigrazione, volete l’Europa degli interessi nazionali o quella della solidarietà fra Stati? FdI, le forze sovraniste – ha affermato Madia in Aula – hanno fatto fortuna alimentando paure e diffidenze con la bugia per cui l’interesse nazionale si difende con il conflitto con l’Ue. Oggi le chiediamo di rappresentare in Europa storia, cultura, identità dell’Italia. Lo chiedo a nome di tante donne, madri, cristiane (ed io fra loro) che credono nei valori della solidarietà e dell’europeismo”.

madia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,