Maltempo in Piemonte, le immagini da Alessandria
L'ondata di maltempo nel piemontese ha provocato una vittima, un tassista che stava accompagnando un rappresentante inglese
1 di 6
Notte di paura in provincia di Alessandria per una violenta ondata di maltempo che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città piemontese. Ingenti danni in città e nei paesi, una persona è morta e diversi sono gli sfollati.
2 di 6
La vittima del maltempo è un tassista che, partito da Genova per condurre un rappresentate inglese in un golf club nella zona di Serravalle, è stato travolto dall'acqua dei numerosi rii esondati.
3 di 6
La Protezione civile si è sin da subito mobilitata per soccorrere le popolazioni della provincia Alessandrina. Numerose le frane e gli smottamenti, diverse persone sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni.
4 di 6
A Bosio, 700 persone sono rimaste senza acqua e 500 sono rimaste senza elettricità. Parodi Ligure, inizialmente isolata, ora è raggiungibile con difficoltà.
5 di 6
Il Bormida, fiume che bagna la città piemontese, ha superato i 9 metri e ora l'allarme è rientrato. Il ponte che lo attraversa resterà ad ogni modo chiuso fino a che non sarà possibile ispezionarlo.
6 di 6
Tante le frane e gli allagamenti su strade ex statali e provinciali, in particolare a Ovada, tra Gavi e Francavilla Bosio, tra Novi e Pozzolo Formigaro. Nel capoluogo e in numerosi altri centri le scuole sono state chiuse.