,,

M5S, Vittorio Sgarbi su Beppe Grillo: "Come Berlusconi". Il motivo

Vittorio Sgarbi ha analizzato la riconciliazione tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, paragonando il Garante del Movimento 5 Stelle a Silvio Berlusconi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi, ospite di In Onda, trasmissione su La7, ha commentato la foto della riconciliazione interna al Movimento 5 Stelle tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Il deputato ha poi paragonato la mossa del Garante del M5S a quella ‘classica’ di Silvio Berlusconi.

M5S, Vittorio Sgarbi su Beppe Grillo: “Come Berlusconi”

Vittorio Sgarbi, ospite negli studi di In Onda, si è soffermato sulla foto della riconciliazione tra l’ex premier, Giuseppe Conte, e il Garante del M5S, Beppe Grillo.

Secondo lui, il numero uno del Movimento ha compiuto una mossa spesso adottata da Silvio Berlusconi: “Silvio Berlusconi teneva sempre il campo, tutti andavano a casa lui. Tutti andavano ad Arcore. L’idea che la gente andasse da lui è la prova della sottomissione“.

Quindi, un riferimento a chi, per Sgarbi, è riuscito a ‘beffare’ Berlusconi: “La forza di Renzi è stata farlo uscire di casa per andare a trattare al Nazareno nella sede del Pd quando era segretario”.

M5S, Vittorio Sgarbi su Beppe Grillo: “Rustico, ma intelligente. Conte? Un poveretto”

Sgarbi ha poi ricordato, in studio, come Berlusconi sia “uno che va molto fuori, preferisce ricevere: però questo ricevere per un politico è un simbolo di potere. Tutto questo andare da Berlusconi, di tutti i leader, voleva dire sottomissione“.

Quindi, il paragone con Grillo: “Anche se è più rustico, Grillo, che è una persona intelligente, riceve questo poveretto, questo disperato. Hai mai visto la casa di Conte? Chi non ha una casa non ha un potere“.

“Beppe Grillo come Berlusconi: è Conte che è andato da lui, prova di sottomissione come facevano gli altri leader con il Cavaliere. Grillo era atteso a Roma – ha concluso Sgarbi -, non è venuto e ha chiamato Conte. Ha fatto andare Conte a Marina di Vibona. Non è un posto sulla strada“.

Caos M5S: chi si schiera con Giuseppe Conte e chi con Beppe Grillo Fonte foto: ANSA
Caos M5S: chi si schiera con Giuseppe Conte e chi con Beppe Grillo
,,,,,,,,