,,

Lite tra Salvini e Gelmini per le critiche alle dichiarazioni di Berlusconi: il botta e risposta

Matteo Salvini attacca Mariastella Gelmini per le critiche alle parole di Berlusconi su guerra e Putin. Immediata la replica della ministra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non si placano le polemiche sulle recenti dichiarazioni di di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina e sull’amico Vladimir Putin. Matteo Salvini ha attaccato la ministra agli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, che aveva criticato le parole del leader del suo partito. La risposta dell’esponente di Forza Italia al leghista non si è fatta attendere.

Critiche a Berlusconi, botta e risposta tra Salvini e Gelmini

Caustico botta e risposta tra il segretario della Lega Matteo Salvini e la forzista Mariastella Gelmini, ministra degli Affari Regionali. Al centro dello scambio le recenti dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina che avevano provocato numerose polemiche.

Parlando del conflitto alla convention di Forza Italia a Napoli, l’ex premier aveva detto che l’Europa dovrebbe fare “una proposta di pace, cercando di far accogliere agli ucraini le domande di Putin“.

Dichiarazioni che avevano attirato numerose critiche, anche da parte di esponenti del partito di Berlusconi come Gelmini, che aveva parlato di “ambiguità” per la posizione dell’ex premier rispetto alla collocazione europeista ed atlantista di Forza Italia.

Critiche a Berlusconi, Salvini attacca Gelmini

Intervenendo questa mattina alla scuola di formazione politica della Lega a Milano, Matteo Salvini è andato all’attacco della ministra Gelmini, affermando che “prima di criticare Silvio Berlusconi qualcuno dovrebbe contare fino a cinque”.

“Silvio Berlusconi è Silvio Berlusconi, con tutto quello che ha fatto nella vita. A uno può piacere o meno, ma lascia una traccia nella storia del nostro Paese”, ha detto il leader leghista.

Lite tra Salvini e Gelmini per le critiche alle dichiarazioni di Berlusconi: il botta e risposta
Le dichiarazioni di Berlusconi sull’Ucraina hanno suscitato numerose polemiche

Attacco di Salvini, la replica di Gelmini

La risposta di Mariastella Gelmini alle parole di Salvini non si è fatta attendere: “Invito il segretario della Lega, Matteo Salvini, a rispettare il dibattito interno ad un partito che – per il momento – non è il suo“.

“Ho posto in Forza Italia un tema di linea politica – ha detto la ministra – su una posizione che comprendo bene non sia quella di Salvini, ma che riguarda la collocazione europeista ed atlantista di Forza Italia. Un problema che evidentemente esiste, visto che per due volte il partito è dovuto intervenire a chiarire, a prescindere da me”.

Salvini e Gelmini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,