,,

Berlusconi, Meloni e Salvini: vertice del centrodestra ad Arcore dopo le polemiche. Retroscena e commenti

Berlusconi, Salvini e Meloni si sono visti ad Arcore per la prima volta dopo le polemiche relative all'elezione del Presidente della Repubblica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, martedì 17 maggio, è andato in scena ad Arcore il primo vertice del centrodestra dopo la “rottura” sull’elezione del Presidente della Repubblica, tra il padrone di casa Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Il primo a lasciare Villa San Martino, attorno alle ore 16, per altri impegni a Roma, è stato il leader della Lega Matteo Salvini, in compagnia di Roberto Calderoli.

Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni hanno, invece, proseguito il confronto. La leader di Fratelli d’Italia, accompagnata da Ignazio La Russa, che nelle ore precedenti ha scatenato una polemica sportiva, ha lasciato Arcore circa un’ora dopo Matteo Salvini.

Vertice centrodestra ad Arcore: le parole di Matteo Salvini

Come riportato dal ‘Corriere della Sera’, Matteo Salvini ha dichiarato a proposito del vertice del centrodestra andato in scena ad Arcore: “Sono molto soddisfatto per essermi confrontato con gli altri leader. È un’ottima giornata”.

Le parole di Silvio Berlusconi dopo il vertice del centrodestra ad Arcore

Silvio Berlusconi ha fatto il punto della situazione dopo il vertice del centrodestra ad Arcore: “Solo un pazzo manderebbe all’aria la coalizione. D’altronde è così evidente che se si disunisce si perdono le elezioni e vince la sinistra”.

Il leader di Forza Italia ha anche detto: “Il centrodestra è unito, alle elezioni comunali si presenterà ai ballottaggi compatto ovunque. Abbiamo parlato di come sono andate le scelte dei candidati per le prossime elezioni amministrative. Per quanto riguarda le città più importanti, abbiamo trovato l’accordo per 21: su 5 l’accordo non è stato trovato per pure contrapposizioni locali, persona contro persona. Siamo sicuri, però, che negli eventuali ballottaggi troveremo l’accordo. Questo è l’impegno di tutti i leader presenti al tavolo”.

Vertice centrodestra ad Arcore dopo le polemiche: i retroscena e i commenti da Berlusconi a SalviniFonte foto: ANSA
Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni in un precedente vertice del centrodestra.

I retroscena sul vertice del centrodestra ad Arcore

I partecipanti al vertice del centrodestra ad Arcore, come rivelato dal ‘Corriere della Sera’, hanno consumato un aperitivo nel giardino di Villa San Martino.

Il padrone di casa Silvio Berlusconi ha offerto ai suoi ospiti riso con melanzane, olive e pachino, branzino in crosta e gelato al pistacchio.

Berlusconi, Salvini e Meloni non si vedevano dal mese di gennaio.

Sondaggi politici, qual è il nuovo primo partito: chi sale e chi scende da FdI al Pd, dalla Lega a FI e M5s Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, qual è il nuovo primo partito: chi sale e chi scende da FdI al Pd, dalla Lega a FI e M5s
,,,,,,,,