NOTIZIE
PREZZI

Lionel Messi all'Inter Miami di Beckham: quanti milioni guadagnerebbe tra stipendio e sponsor nella MLS

Lionel Messi ha scelto il suo futuro dopo il PSG: giocherà nella MLS negli Stati Uniti con la maglia dell'Inter Miami

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Lionel Messi negli Stati Uniti. Conclusa la sua esperienza al Paris Saint-Germain, la stella argentina del calcio ha scelto di proseguire la propria carriera lontano dall’Europa e volare negli States. Messi ha accettato l’offerta della MLS, la lega di calcio statunitense, e dell’Inter Miami di David Beckham.

Lionel Messi verso la MLS

Lionel Messi va negli Stati Uniti. Il capitano dell’Argentina campione del mondo era da pochi giorni svincolato dal Paris Saint-Germain, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Negli ultimi giorni si erano moltiplicati i rumors sul suo futuro, ora è arrivata la sua decisione.

Si era parlato di un ritorno nel suo Barcellona e di una offerta faraonica dall’Arabia Saudita, dove gioca il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo. Messi invece ha scelto di lasciare l’Europa e volare negli Stati Uniti.

Lo stesso calciatore ha annunciato che giocherà nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio statunitense.

L’attaccante 36enne ha accettato l’offerta dell’Inter Miami, società che ha tra i suoi investitori anche l’ex stella del calcio David Beckham.

Quanto guadagnerà Messi nella MLS

Non si sa ancora quanto guadagnerà Leo Messi nella sua nuova avventura in terra nordamericana. Non c’è ancora nulla di ufficiale, i dettagli del contratto che legherà Messi all’Inter Miami non sono ancora stati comunicati.

 Nella foto Lionel Messi mentre alza la coppa del mondo in Qatar con la maglia dell’Argentina

Secondo il sito The Athletic, nell’offerta fatta a Messi sarebbero stati coinvolti anche Adidas e Apple, i due maggiori partner commerciali della MLS. Il brand di abbigliamento sportivo tedesco è anche sponsor del calciatore.

Negli States si sarebbe parlato di offrire a Messi una quota delle entrate generate dagli abbonamenti televisivi della MLS. In Argentina si parla che Messi potrebbe arrivare a guadagnare fino a 100 milioni di dollari a stagione.

La storia dell’Inter Miami

L’Inter Miami (abbreviazione di Club Internacional de Futbol Miami) è una delle ultime società nate nella MLS. È stata creata nel 2018, il presidente è David Beckham, che ne è proprietario assieme ai fratelli Jorge e José Mas, imprenditori nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni.

Il club ha giocato la prima stagione in MLS nel 2020. L’Inter Miami è attualmente ultimo nella Eastern Conference, dopo 16 giornate, tanto che nei giorni scorsi è stato esonerato l’allenatore Phil Neville.

Nei rosanero hanno giocato fino al 2022 due vecchie conoscenze del calcio italiano, gli ex Juve Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Il francese è attualmente il direttore sportivo del club.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963