,,

L'aria che tira, volano insulti: Vauro e Alessandro Sallusti abbandonano lo studio, Myrta Merlino commenta

Bufera a L'aria che tira su La7, volano insulti tra due ospiti di Myrta Merlino, il vignettista Vauro e il giornalista Alessandro Sallusti

Pubblicato:

Bufera a L’aria che tira, su La7, durante il segmento dedicato alla difficile situazione in Ucraina, che in mattinata si è svegliata sotto le bombe russe, con missili balistici ipersonici che hanno lasciato senza corrente Kiev e altre grandi città.

Durante il talk show politico condotto dalla giornalista Myrta Merlino, ben due ospiti, il vignettista Vauro e il direttore Alessandro Sallusti, hanno abbandonato la trasmissione.

Accesa discussione a L’aria che tira condotto da Myrta Merlino

Durante il programma, Vauro ha dato il via a un’accesa discussione con gli altri ospiti a causa dell’iniziativa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di conferire una medaglia al Lavoro a due giornalisti italiani.

A replicare è stato Alessandro Sallusti, spiegando che sulla guerra è difficile essere obiettivi e affermando che la verità è solo un punto di vista.

A prendere la parola è stata poi la senatrice pentastellata Alessandra Maiorino, che ha ricordato la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle per chiedere la pace e la fine dell’invio delle armi in Ucraina.

Ha affermato che “la stragrande maggioranza degli italiani ha paura” delle iniziative della Germania e degli Stati Uniti, che con l’invio dei carri armati a Kiev starebbero “di fatto entrando direttamente nel conflitto con armi offensive”.

E ha lanciato una frecciatina al direttore di Libero Quotidiano, sottolineando come quella della verità relativa sia “un’affermazione da brividi” che “smonta secoli di riflessioni filosofiche e che uccide Scorate”.

Vauro litiga con Alessandro Roncone, volano insulti tra i due

Il giornalista Fabrizio Roncone, del Corriere della Sera, non ha voluto replicare alla senatrice pentastellata, dicendo che “prende ordini da Giuseppe Conte, che ha cambiato troppe volte idea sul conflitto”.

Ma “sono imbarazzato dalle insolenze di Vauro” contro i colleghi giornalisti, ha sottolineato. Chiedendosi poi se Vauro sia “un po’ fascista“.

Immediata la reazione del disegnatore, che ha abbandonato lo studio, chiedendosi se invece il cronista non sia “un po’ co***one“.

Alessandro Sallusti lascia la trasmissione. “Sembra il Gf”

A rispondere alla parlamentare del Movimento 5 Stelle è stato invece Alessandro Sallusti, che ha invitato la senatrice a ripassare la storia della filosofia.

Dopo un fitto botta e riposta tra i due su Socrate e la verità, e poi sulle diverse posizioni dei pentastellati sull’invio delle armi all’Ucraina, in cui la parlamentare cercava di sovrastare l’altro ospite, è dovuta intervenire Myrta Merlino.

L'aria che tira, volano insulti: Vauro e Alessandro Sallusti abbandonano lo studio, Myrta Merlino commentaFonte foto: ANSA

La giornalista Myrta Merlino.

La conduttrice ha chiesto ad Alessandra Maiorino di lasciare il diritto di replica al giornalista, collegato da remoto, che nel mentre  ha deciso di abbandonare la videochiamata.

“No, ti prego Alessandro. Gesù! Sembra il Grande Fratello con le nomination. Alla fine rimarremo in pochi”, ha commentato la padrona di casa con la sua consueta ironia.

TAG:

vauro Sallusti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,