Il video delle dichiarazioni di Laura Boldrini su Matteo Salvini: "Il razzista è lui, non Amnesty"
Laura Boldrini restituisce a Matteo Salvini le accuse di razzismo che il ministro ha rivolto ad Amnesty International: "Lui capovolge la realtà"
Laura Boldrini ha commentato le dichiarazioni di Matteo Salvini sul dietrofront di Amnesty International al Lucca Comics. La deputata dei dem è stata raggiunta dalle telecamere dell”Ansa’ fuori da Montecitorio e si è espressa sulle parole rivolte dal Ministro dei Trasporti all’associazione internazionale.
Amnesty International, infatti, in una nota ha specificato che il patrocinio dell’Ambasciata di Israele alla grande manifestazione dedicata al fumetto e al gaming non è compatibile con la presenza all’evento, dunque ha rinunciato alla propria partecipazione.
Per questo Matteo Salvini ha accusato l’associazione di razzismo, ottenendo dalla stessa Amnesty la replica: “Matteo Salvini non sa cosa sia il razzismo”. Una scelta, quella dell’associazione, che si unisce a quella di Zerocalcare, Sio e Fumettibrutti.
A proposito delle parole del leader del Carroccio, Laura Boldrini dice: “Le dichiarazioni di Salvini contro Amnesty sono incommentabili perché Amnesty ha sempre combattuto il razzismo. Un capovolgimento della realtà, considerato che è proprio il ministro a diffondere razzismo“.
Infine: “Il non partecipare al Lucca Comics è una decisione soggettiva. Io penso che queste scelte debbano essere rispettate, anche perché sono state motivate. Fa tutto parte della dialettica democratica“.
![laura-boldrini-contro-salvini-razzismo-amnesty](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)